” NUVOLE “

4aece3c04ed0e96fa00bd6ede35608f3.jpgAnche qui sono arrivate le nuvole  e quindi una buona occasione per dedicare loro qualche rigo.

Ormai siamo agli ultimi scorci di Agosto il caldo torrido è finito e il  sole gioca a nascondino tra le nuvole3a46047aec1abd127ff864e27bd9e84c.jpg.

Nuvole , sono loro oggi nei miei pensieri e nelle mie parole e,  guardando il cielo   forse immagino che li tra quelle morbide battuffolose nuvole si possano nascondere  i miei  pensieri più segreti.

d056ffa1c301d9af5cbba351889072a1.jpgNuvole  bianche che  corrono sparse nel cielo e  se ne vanno , come pezzetti  di carta   come  se fossero i miei pensieri messi alla rinfusa su di un foglio e poi gettati via al vento.

Nuvole nere, che mi intristiscono facendomi esplodere nell’anima l’angoscia che mi assale,  lente che fanno fatica ad andare via col vento .c08f5bf325b0545aeb13d2d763b3258a.jpg

Nuvole rosse , come il  fuoco  dei miei sentimenti e delle mie emozioni che quando vengono a galla sono incontrollabili, ma poi vengono spazzate via dal vento. 

Nuvole che, come i miei pensieri,  sono sospese tra la grigia terra e l’azzurro del cielo.

” NUVOLE “ultima modifica: 2007-08-21T22:33:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “” NUVOLE “

  1. ciao Gabry, sai oggi mi sono svegliata con una sensazione d’angoscia, io non so il tempo che non mi sveglio felice per aver aperto gli occhi…..Questo tuo post tanto per cambiare (tra noi cìè una grande affinità) potrei averlo scritto anche io tanto mi somiglia. Un bacio grande grande Poldy

  2. Buongiorno Gabri…e Poldina.
    Leggendovi (entrambe) mi passa per la testa un pensiero: per chi pensa è difficile essere sempre sereni…

    Però la controparte è così vuota…

  3. Anche qui a Verona il cielo è nuvoloso e ieri ha anche
    piovuto, ormai l’autunno è dietro la porta.

    Buona giornata da Giuseppe.

  4. Anche qui ieri sembrava autunno…ma oggi c’e’ un bel sole.
    Perche’ le nuvole viaggiano, si spostano, cambiano umore, giocano con il sole e l’azzurro del cielo. Magari in mezzo ci spunta anche un arcobaleno…
    Assomigliano, in fondo, ad ognuno di noi.
    Un abbraccio. Anna

  5. Hai ragione Gabry, il problema di fondo è la pratica…Io per ora ho provato con Braciola … ma con lui è stato facile, non ero presa!!!
    Ed il risultato è stato: Cuore infranto (per lui!) Ihihihih!!!
    Aspettiamo i prossimi movimenti e vediamo ….

  6. Grazie per avermi lasciato il commento…non sono io la persona che cercavi ma mi ha fatto cmq molto piacere leggerti…ripasserò sicuramente per un saluto e per leggerti ancora, un bacione grande e buone vacanze a te
    Anna

  7. No, no, sono ancora viva e vegeta! Sono soggetta a sbalzi d’umore, e penso metereopatica, quindi con questi temporali che imperversano sulla pianura padana, sono un po in crisi. Poi voglio mettere le grate alle finestre, perchè mi è presa la strizza per i “furti in villa”, anche se io abito in una villetta a schiera, quindi sto progettando… Ma non temere… il mondo della politica mi stà facendo venire il pizzicore ai polpastrelli… Ciao, Anna

  8. Nuvole , nebbia, pioggia e neve modificano il nostro carattere. Le tue parole dicono quello che sentiamo di fronte alla natura e alla sua forza.
    Un abbraccio

  9. Grassssie tesoro…giuro che farò il possibile soprattutto per renderlo indimenticabile, è tanto che non faccio un viaggio con la mia amica Rita e ci tengo che sia magnifico 🙂
    un baciottone

  10. Sì,penso tu abbia proprio ragione:meglio occuparsi d’un piccolo branco d’animali che d’uno sgradevole branco di selvaggi del nostro tempo.Grazie del tuo contributo. Corinina

  11. Non è più una lacrima ma è un torrente questo….. comunque una bella poesia.
    Un saluto Gabry…Dan dan dan daaaa 1 lacrima sul viso ho capito che mi Ami …Bobby Solo bauuuuuuuuuuuuuu and 1 kjss to YOU by Artù.

I commenti sono chiusi.