Ricordi

b3af821d544b3fc6af6f37ce28fc0fb2.jpg

 

 

Notte di aria fredda

nel cielo la luna piena.

 

 

Ascolto il silenzio

che mi circonda,

e ammiro la calma

piatta di un lago.

 

 

 

Ricordi affiorano

alla mia mente,

vecchie memorie di

certezze passate.

 

Gabry 2007

.-.-.-.-.-.-.-.-

Ricordiultima modifica: 2007-09-14T23:05:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

34 pensieri su “Ricordi

  1. Carissima Gabry…
    il tuo papà le certezze le ha seminate nel tuo cuore… perchè era consapevole (come lo siamo tutti) che non ci sarebbe stato per sempre…
    Il dono che gli devi fare tu e di lasciarle crescere… Ti daranno fiducia in te stessa e avvolgeranno di dolcezza il suo ricordo…
    Io, quando prendo una decisione o faccio qualcosa di importante, mi chiedo se il mio “popà” sarebbe soddisfatto del mio comportamento… e mi sembra che la mia risposta abbia la sua voce…
    Non so se mi spiego bene…
    Lui vive in me… e io mi/lo ascolto…

    La mamma sta bene… solo a volte le prende un po’ di depressione perchè lei vive da sola e ripensa a quando eravamo tutti…
    Prima di perdere il papà ha perso anche una figlia, la mia sorella primogenita… aveva solo 37 anni… e quindi la malinconia le è diventata molto familiare…

    Da noi oggi non fa caldissimo, immagino che un pochino rinfrescherà anche da voi e la tua mamma potrà respirare più liberamente…

    Ti saluto e ti auguro buon pomeriggio… se non ci si incrocia prima… Kaishe

  2. Buongiorno Gabry… che belle parole questa poesia…
    … “vecchie memorie di certezze passate” … mi fa pensare all’infanzia spensierata perchè ti sentivi al sicuro della famiglia … e penso al mio papà che era il mio eroe e la mia salda certezza…
    Gabry… vorrei poterti abbracciare davvero… lo faccio simbolicamente…

  3. ciao Gabry come va oggi? Come è vero, si può ascoltare anche il silenzio, anzi trasmette di più delle parole a volte, a me capita. Poldy

  4. ciao bella!niente da dire bellissima questa poesia…ti lascio solo una speranza:fa che le tue certezza facciano parte non solo del passato ma anche del presente e del futuro…baci

  5. ciao Gabri, ero già passata stamani da te ed avevo lasciato un commento che mi sa che Alice si è mangiato.. porca paletta… sai mi aveva colpito molto la frase sulle certezze passate… ne costruirai di nuove di certezze, anche se io penso che molto spesso è meglio essere pieni di dubbi ed interrogativi che ci aiutano a crescere ed andare avanti sempre in modo costruttivo… ovviamente poi ci sono certezze come gli affetti famigliari che non dovrebbero mancare mai…
    P.s. il tuo abbraccio virtuale, così come quello di altri amici qui aiuta eccome.. un bacio, Sabi

  6. Ciao Gabry, no non sono ancora pronta per partire devo stirare una montagna di cose uffa e poi domani pom lavoro e anche sabato mattina. Avevo postato un po’ prima perchè pensavo di stare poco al pc e invece vedi non mi scollo da qui, ogni tanto vengo a dare una sbirciatina. Certo che ti porto con me e cavoli chi trova un amico trova un tesoro e figurati se ci rinuncio, si mi mancherai davvero. Mi spiace aver lasciato un post triste, quasi quasi ne faccio un altro, che dici? Bacione. La tua amica Poldina

  7. hai ragione cara gabry ho cercato ovunue un arcobaleno poi ho scoperto che e’ semplicemente li’ davanti a me…… e ora non lo cerco piu’ apsetto dopo la pioggia di vederlo e ne gioisco ciao cara un abbraccio terry

  8. Si Giancarlo per me sei stato poco chiaro, adesso io mi rileggerò tutti i tuoi commenti in successione con molta attenzione cercando di capire il più possibile e darti così una risposta adeguata a quanto tu mi abbia scritto.
    Però mi devi dare un pò di tempo credo che entro questa sera troverai un mio scritto per te. Un saluto Gabry

  9. Anche io avevo un HASKY, si chiamava SASHA, il male del secolo l’ha portata via.(Tumore).
    Mi e dispiaciuto e non immagini quanto.
    Grazie per il passaggio e complimenti per i tuoi viaggi.

  10. Giancarlo, io ci ho provato ma credimi mi stai facendo venire dei mal di testa e sinceramente io con i mal di testa tu che digiuni, adesso spiegami quale è il senso di tutto questo, io credo che non abbia un senso.
    Io già sono disturbata mentalmente per i fatti miei e proprio non riesco a seguire i tuoi discorsi (o non li voglio nè seguire nè capire ) forse sei arrivato nel mio momento sbagliato.
    Mi spiace ma ora è così.
    Un saluto Gabry

  11. Ciao belella , ho letto il tuo commento in Femme e sono venuto a visitarti. desidero porgerti i miei complimenti , i blog sono molti ma solo alcuni si distinguono , e dil tuo lo fa perchè dimostri di essere una persona sensibile e dimostri di avere una attitudine a vivere la realtà con desiderio di capire veramente , non in modo superficiale.
    sarei felice di comunicare con te , perchè non vieni in primo luogo a trovarmi nel mio blog principale, per conoscermi , e poi magari mi lasci una tua impressione ? ( preciso : questo non è il solito post del tipo ” Che bello questo … passa dal mio … tant’è vero che potrai anche cancellarlo , la mia è una seria apertura comunicativa …)
    Grazie ancora per le tue belle pagine , verrò a trovarti spesso e , come dicevo , se hai piacere di comunicare ( cosa diversa da chattare o chiaccherare ) mi daresti una grandissima gioia.
    Con sincerità
    Alex

  12. Ciao Gabry, scusa se in questi giorni non potro essere tempestiva nel risponderti, ho molto da fare, per due cose, una è che sto sostituendo il mio capo, e l’atra è una cosa bellissima che prossimamente ti diro! Un evento nella mia famiglia, e quindi sia il tempo che le energie le devo concentrare prima di tutto sulle cose essenziali, è la vita che ci devi fare……Quante cose in un silenzio……prima di tutto sentiamo noi stessi, pensiamo ai nostri ricordi bellissimi che ci coccolano nei momenti difficili e soprattutto ci sostengono, in quanto alle certezze…. penso che a questo mondo nulla è sicuro, ed è giusto cosi’ in quanto arriveranno altre certezze che sostituiranno quelle precedenti, ti abbraccio e trova in quel silenzio con la tua sensibilita’, tutto quello che di piu’ positivo si debba tirare fuori, bacini….bacini…. bacini….Alessandra

  13. Uaooooo!!!!
    Questo post sui ricordi sembra scritto proprio per me che vivo di ricordi ….
    Che bello!!! Grazie mille ….
    L’unica certezza è proprio il passato …però a volte è bene vivere anche l’incertezza del futuro….

    Buona serat,
    Mirtilla.

  14. ciao gabry,come sempre complimenti delle stupende parole,che fanno pensare,ricordare….anche io ho perso il papa’ ma lo sento vicino a me,e mi manca molto….ciao buona serata.

  15. Le ferie sono andate bene, grazie.
    Ora rimangono ” recenti memorie di vacanze passate”.
    Aspettiamo le prossime.
    Ciao
    joe.d

  16. parto domenica ma sono più emozionata di quando sono andata lo scorso anno da sola in tutti quei posti meravigliosi e lontanissimi, sarò forse perchè viene mio figlio con me visto che la sua ragazza sta facendo uno stage è non può. Pensami un pochino eh. Baci Poldy

  17. Buongiorno Gabry e tutti i suoi lettori…
    Oggi arrivo in ritardo perchè si sono messi in testa di farmi lavorare…
    E che è????

  18. Scusa per il ritardo nella pubblicazione del tuo commento, non ho potuto accedere al pc questa mattina, comunque l’ho apprezzato molto. Ciao e alla prossima. net_raider

  19. Ormai siamo circondati ,a nostra insaputa, di …mostri…. hai detto proprio bene i giornali e la televisione ogni gir ce ne fanno scoprire uno. Un saluto Gabry
    Scritto da : belella1 | 31 agosto 2007

    Basta guardarsi dentro, potremmo essere anche noi uno di loro.
    “GLI ALTRI SIAMO NOI”

    BUONA VIDA

  20. Mi fà piacere che le foto ti siano piaciute.
    Il gatto è lo stesso, probabilmente la diversa prospettiva inganna.
    Ciao
    joe.d

  21. sto per andare a dromire e la tua poesia mi mette la voglia si ricordare e sognare allo stesso tempo
    baci

  22. Scusa Gabry se “Uso” il tuo blog per ciò che sto per scrivere…

    X Giancarlo Galli:

    Semplicemente mi chiedevo qual’era stata la molla che ha fatto scattare in te la voglia di scrivere poesie per me e Gabry… un nostro commento, un nostro post, un nostro qualcosa….ma quale????

    E non penso che la rete sia per gli intimi…affatto! La rete è un modo per mostrare ed esser mostrati …. tutti coloro che scrivono hanno voglia di apparire.

    Ciao!
    Mirtilla.

I commenti sono chiusi.