Armonia del silenzio

9e361a7cd8b1bc9f1ed2440e76a7ee59.jpg

 

L’inno dell’esistenza

è lieve nel  mio cuore.

 

Piano piano una nenia,

lo culla dolcemente

nei sogni.

 

 

Dormire…

mi lascio andare

nella fantasia …..

 

 

Com’è emozionante

il silenzio

com’è  esaltante 

questa armonia.

 

Gabry 2007

                                                 .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

 

 

Armonia del silenzioultima modifica: 2007-09-17T21:05:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

48 pensieri su “Armonia del silenzio

  1. Buongiorno Gabry…
    Passare da te la mattina, leggere le parole che posti, è un modo “bello” per cominciare la giornata…
    Sono proprio felice di essere capitata da te la prima volta… e che ci siano state ALTRE VOLTE… e so che ce ne saranno ancora…

    Oggi l’AMICIZIA mi guida la giornata… perchè sarebbe il compleanno del migliore amico che io abbia avuto…

  2. ciao Gabry io stanotte sono stata male, quando viaggio in aereo tutta quell’aria condizionata, la pressione, boh tutte le volte ne ho una. prima o poi mi deciderò a non andare più in giro per il mondo perchè non è possibile, ho fatto tutto ieri vabbè col mal di testa, ma di notte non ti dico (Beh non sto a dirti i particolari che immaginerai). Che fai oggi? Bacio Poldy

  3. Oggi ho messo solo una mia sfornata del plum-cake ; )
    E’ bello entrare nel tuo blog e leggere parole così belle che toccano nel cuore. GRAZIE

  4. Buongiorno Gabri e visto il testo del post ti saluto con un Ciao sussurrato e quasi silenzioso, perchè è proprio vero che il silenzio alle volte è rilassante e riposante… un abbraccio

  5. ciao gabry,il silenzio mi piace,ma non per molto ,poi voglio sentire la voce di mio figlio,la casa che canta con lui.il suo primo giorno è andato bene,è entusiasta,ha fatto nuovi amici,è un bell’impegno ,si deve alzare presto la mattina e rientra non prima delle 15’30,ma ha sempre voluto fare questa scuola.Lo vedo felice e contento .
    Buon pomeriggio,ciao ciao Elena.

  6. Ciao, potrebbe essere il titolo di un post,
    ELOGIO DEL SILENZIO.
    In un mondo dominato dalla cultura della parola (e del rumore), il silenzio ha un valore tutto da riscoprire.
    Il silenzio è il “colore” degli avvenimenti. può essere leggero, disperato, felice….
    Si tinge di tutte le infinite sfumature della nostra vita.
    Se lo ascoltiamo, ci parla e ci fornisce continue informazioni sulle persone e sulle situazioni in cui quotidianamente ci imbattiamo.
    Ma esso ha sopratutto una dimensione interiore: il silenzio in se stessi, come sano bene gli artisti, i profeti, i poeti, i filosofi, i mistici, è la fonte di ogni creatività e permette all’uomo di sentirsi partecipe dell’anima mundi.

    PORGI L’ALTRA GUANCIA, ma dice anche, “Siate astuti come serpenti, e semplici come colombe.” gen1:1-ap22:21, perchè sono la purezza e l’innocenza a spaventare le tenebre.

    Quando qualcuno si mostra gentile e umile, può succedere che la gente pensi che sia un debole, e ne approfitti per calpestarlo con prepotenza. Ma dopo un po’, tutti si accorgeranno che il suo comportamento non é dettato da debolezza ma da una grande forza morale e spirituale.

    Viva forever

  7. Buondì Gabry!!!!!!!!!!!!Sono tornata dal concertone!!!!!

    Leggo questa bellissima poesia e mi chiedo: saprò mai ascoltare il silenzio??? A me fa troppa paura, non riesco a starmene zitta nemmeno mezzo secondo…

    Bacini,
    Mirtilla.

  8. Ciao Gabry, hai passato una buona giornata?
    Spero che anche la mamma si sia tranquilizzata… talvolta il malessere è più un autoconvincimento che vero malore…
    Vi auguro di trascorrere una leggera serata…
    A domani, Kaishe

  9. NON RINUNCIARE

    Quando le cose vanno male, come spesso accade,
    quando la tua strada sembra tutta in salita,
    quando i fondi sono pochi e i debiti molti,
    e volevi sorridere,
    ma hai dovuto sospirare,
    quando le responsabilità ti opprimono:
    fermati un attimo,
    se devi,ma
    NON RINUNCIARE.
    Spesso la metà è più vicina
    di quanto non sembri ad un uomo che lotta.
    Spesso il lottatore si è arreso
    quando avrebbe potuto ottenere la coppa del vincitore,
    quindi continua a lottare quando sei colpito più duramente:
    è quando tutto sembra perduto che
    NON DEVI RINUNCIARE.

    Viva forever

  10. ☆ ————♡———-★———-♡———–☆———–♡———–★———-♡———☆
    Ciao Ga… Si è notata la mia assenza oggi? ihihihihihihih
    Mi sono identificata con una frase che hai scritto:
    Dormire…
    mi lascio andare
    nella fantasia …..
    Io la prima cosa che faccio quando mi metto a letto, è quella di accendere l’MP3 e di iniziare a fantasticare… durante la notte, mi perdo in altri mondi! Lo giuro! Infatti è proprio la notte che mi vengono in mente delle favole incredibili… Tante le ho già scritte per i miei nipotini… fate, elfi, gnomi, labirinti, alberi incantati, animali parlanti… Sarò matta, ma la notte la trascorro con loro e con la magica Enya… Beh… almeno fin quando il sonno non è pesate, perchè poi, di punto in bianco non capisco più nulla e quindi mi addormento! Ma secondo te… a 25 anni che ho… son tutta matta?
    ^_________^

    Dolce notte
    Karty

    ☆ ————♡———-★———-♡———–☆———–♡———–★———-♡———☆

  11. Buongiorno Gabry! Stamattina ti ho battuto sul tempo, eh?? Come va oggi?? Io sono di fretta come sempre.. uff.. ti abbraccio, Valeria

  12. Buongiorno Gabry… speriamo che scelga il piede migliore…
    Io stamattina ho trovato una sorpresa fuori casa.
    Premetto che passano da me a mangiare 3 gatti randagi: un maschio, una femmina che aspetta i piccoli e un’altra femmina (l’ultimo acquisto) piuttosto brutterella…
    Quest’ultima stamattina era nella cesta che aspettava arrivasse la pappa in compagnia del suo cucciolo…
    Un incanto nero nero… mi sono sciolta…
    Ecco… è stato davvero un BUONGIORNO…

  13. Buongiorno, ti ringrazio per il tuo passaggio e il commento al mio blog. Ma non è obbligatorio lasciare un segno del passaggio, nel post di ieri volevo solo cercare di capire da dove arrivava questa impennata di visite. Un saluto

  14. ciao Gabry si oggi sto meglio per fortuna sai ho deciso che quando vado in vacanza con aereo devo star via almeno 15 gg, mi strapazzo troppo se no, basta agitare un fazzoletto che mi ammalo, buona giornata anche a te. Chissà magari un giorno potremo organizzare una vacanza nello stesso luogo e nello stesso periodo, che ne dici? Bacio Poldy

  15. ciao gabry metto un altro post e solo che io lavoro come volontariato ai canili e sono vicino a tutti questi animali al 100%. Non metto mai un post tanto per mettere.

  16. ☆ ————♡———-★———-♡———–☆———–♡———–★———-♡———☆
    Ciao fatina Gabry…
    Oggi le tue parole mi sembrano ancora più belle!
    Ricambio il tuo augurio per un’entusiasmante giornata!
    Baciuzzi
    Kartika

    ☆ ————♡———-★———-♡———–☆———–♡———–★———-♡———☆

  17. Ciao Gabry….spero che questa giornata sia iniziata bene e che il proseguimento di serata lo sia ancora di +!!!!

    Bacini,
    Mirtilla

  18. Non c’è male. Deve ancora abituarsi alle stampelle e oggi la ferita sanguinava un po’, ma almeno è a casa e mangia decentemente. un bacione e buona serata anche a te.

  19. ciao gabry volevo ringraziarti di cuore per il pensiero…ho preso 28 quindi tutto bene e mi ha fatto piacere avere l’appoggio tuo e di karti…grazie davvero…stasera sono molto giù passerò domani con un pizzico in più di allegria…dolce notte…bacini…p.s.prometto che per te toglierò l’uccellino e metterò 1 altro animaletto…così non disturberà ne te ne karti

  20. Via tutte le cose superflue….
    azzz oggi noi moriremmo un secondo dopo …..
    Ciao sconfinferrante Artù….DOLCISSIMA GABRY, ogni opinione è sempre da rispettare per me…ma ciò non toglie che non la condivida e l’avversi, con una opnione che sia democraticamente avversa e contraria alla tua…ciò per rispetto alla mia esistenza condivisa con altri per anni da bambino ed adolescente negli orfanotrofi dello stato italiano dopo la II guerra mondiale…dove solo l’aria fetida di cadaveri era gratis…il resto ciò che gli invasori USA ci scaricavano dalle loro portaerei…oggi 2007 sento e leggo che senza COSE saremmo morenti…Azzzzz allora sono 1 fantasma Eduardiano …non esisto…già nel virtuale…potrei essere anche 1 robot…ed i robot sono COSE …che il grande fratello manovra come fanno i PUPARI con i PUPI….CIAooooo da Artù.

  21. Via tutte le cose superflue….
    azzz oggi noi moriremmo un secondo dopo …..
    Ciao sconfinferrante Artù….DOLCISSIMA GABRY, ogni opinione è sempre da rispettare per me…ma ciò non toglie che non la condivida e l’avversi, con una opnione che sia democraticamente avversa e contraria alla tua…ciò per rispetto alla mia esistenza condivisa con altri per anni da bambino ed adolescente negli orfanotrofi dello stato italiano dopo la II guerra mondiale…dove solo l’aria fetida di cadaveri era gratis…il resto ciò che gli invasori USA ci scaricavano dalle loro portaerei…oggi 2007 sento e leggo che senza COSE saremmo morenti…Azzzzz allora sono 1 fantasma Eduardiano …non esisto…già nel virtuale…potrei essere anche 1 robot…ed i robot sono COSE …che il grande fratello manovra come fanno i PUPARI con i PUPI….CIAooooo da Artù.

  22. Via tutte le cose superflue….
    azzz oggi noi moriremmo un secondo dopo …..
    Ciao sconfinferrante Artù….DOLCISSIMA GABRY, ogni opinione è sempre da rispettare per me…ma ciò non toglie che non la condivida e l’avversi, con una opnione che sia democraticamente avversa e contraria alla tua…ciò per rispetto alla mia esistenza condivisa con altri per anni da bambino ed adolescente negli orfanotrofi dello stato italiano dopo la II guerra mondiale…dove solo l’aria fetida di cadaveri era gratis…il resto ciò che gli invasori USA ci scaricavano dalle loro portaerei…oggi 2007 sento e leggo che senza COSE saremmo morenti…Azzzzz allora sono 1 fantasma Eduardiano …non esisto…già nel virtuale…potrei essere anche 1 robot…ed i robot sono COSE …che il grande fratello manovra come fanno i PUPARI con i PUPI….CIAooooo da Artù.

  23. Buongio Gabry… oggi è venerdì… dunque la vigilia dell’ennesimo fine-settimana vissuto in piena velocità…
    A volte mi manca il silenzio e il tempo “libero”… ma veramente libero…

  24. ciao Gabry, riposati un po’ oggi mi raccomando, io devo correre al lavoro, non sanno più nemmeno che faccia ho tra le ferie e il fatto che sono stata poco bene. Meno male che sono la responsabile là e anche a casa mi contattano ogni 10 minuti,quindi alla fine sono lo stesso d’aiuto. Un bacione ci riscriviamo stasera o domani. Poldy

  25. Gabryyyyy…….non dire così. Non hai ferito la mia libertà di espressione , l’h levata perchè so che stavi veramente male, e ti capisco!!! Se fosse stato un altra persona e mi accorgevo che lo diceva tanto per dire non la levavo. Un abbraccio : ))

  26. ciao gabry oggi sto meglio per fortuna…ieri mi sentivo proprio male e non facevo altro che piangere a volte capita a tutti credo…e che certe parole fanno davvero male soprattutto se dette da una persona a cui si tiene tanto…in ogni caso buon inizio di gg e al più presto toglierò il pulcino…ihihih…

  27. ☆ ————♡———-★———-♡———–☆———–♡———–★———-♡———☆
    Ciao Fatina…… Come va? Io tutto il giorno a lavorare… che stressssss………..
    Ti ringrazio come sempre infinitamente per le tue splendide parole…. Fammi sapere quando aggiorni! Ti auguro di trascorrere una splendida serata…. e che le stelle siano tutte davanti la finestra della tua camera stanotte per tenerti compagnia!
    Baciuzzi
    Kartika
    ☆ ————♡———-★———-♡———–☆———–♡———–★———-♡———☆

  28. Il silenzio è il mio mondo , dove solo io esisto con i miei pensieri i miei ricordi la mia fantasia, dove trovo sempre me stessa e l’energia del mondo, dove l’armonia regna sovrana in un doce abbraccio di forte umanita’, un bacione, Ale

  29. Ma tu in collegio facevi le recite?
    Io si ed ero anche bravina , anche quelle tipo Musicol, ero anche nel coro .
    Tutto quello che era arte mi appassionava, anche la danza, ma poi dopo sono diventata una botticella e ho lasciato perdere.
    Hai presente una botte con sotto per piedi una sedia Luigi XVI?
    Praticamente io, grassa ,ma con stile
    Ciao una bellissima serata a te Artù da gabry
    …SI al Teatro di Fermo ed a quello di Porto San Giorgio…le prove le facevamo nelle docce…pionieri dell’Arte ed amanti del Teatro come evasione dalla realtà assurda in cui eravamo costretti dalla esistenza…Un Bacione da Artù.

I commenti sono chiusi.