Nella nebbia

333e17b02e08c7537a984569d57974df.jpg

Strano, vagare nella nebbia!
E’ solo ogni cespuglio ed ogni pietra,
né gli alberi si scorgono tra loro,
ognuno è solo.

Pieno di amici mi appariva il mondo
quando era la mia vita ancora chiara;
adesso che la nebbia cala
non ne vedo più alcuno.

Saggio non è nessuno
che non conosca il buio
che lieve ed implacabile
lo separa da tutti.

Strano, vagare nella nebbia!
Vivere è solitudine.
Nessun essere conosce l’altro
ognuno è solo.

 

 

poesia di Herman Hesse

Nella nebbiaultima modifica: 2007-10-03T00:00:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

98 pensieri su “Nella nebbia

  1. Io adoro la nebbia… forse perchè credo fermamente che ogni tanto un po’ di solitudine faccia bene… per ritrovare se stessi… e nella nebbia mi sento “riparata”…
    Durante l’ultimo camposcuola, abbiamo fatto unì’escursione in una giornata che dal basso sembra uggiosa… a metà salita eravamo abbracciati dalla nebbia e tutti hanno camminato in silenzio come se ci fosse il rischio di rompere una magia… e dalla cima, nel sole, guardavi giù la valle immersa in una bianca coltre soffice… Suggestivo!!!

  2. Che malinconia questa tua citazione… io pure a volte mi sento sopraffatta dalla nebbia ma ho scoperto una cosa bellissima… la nebbia nasconde solo le cose momentaneamente, se ci avviciniamo abbastanza scopriamo che è ancora tutto li… un abbraccio. Non essere triste, cosa penserà il tuo piccolo branco? Una grattata di testa ad ognuno di loro!

  3. Ciao Fata… Chi non si è mai sentito avvolto da questa nebbia? E’ fondamentale però cercare di far luce nel cuore quando arriva! Per molti il mondo è bellissimo, per altri lo è un pò meno… Ci sono persone tristi e persone felici… E stupidamente mi chiedo il perchè di questa differenza… Non dovremmo essere tutti uguali? Boh… ma se fossimo uguali… o si finge di essere felici o si finge di essere tristi! Conosci la risposta?
    Un abbraccio
    Karty

  4. sì ,la nebbia può apparire triste,ma essa a volte è messaggera d’una parentesi necessaria per non vedere e non sentire troppo da vicino. Naturalmente parlo della nebbia non reale,ma volutamente indotta. Ciao. A presto! Corinina

  5. ciao gabry…a me la nebbia fa paura…non sò perchè…mi da un senso di inquitudine…uno dei miei incubi riccorrenti è di non vedere nulla per colpa della nebbia e finire un un grande vallone con la macchina…cmq stò malissimo…oggi praticamente ho delirato…mio fratello si è spaventatissimo…febbre 40…ora mi ritengo fortunata…38…in ogni caso…sarà la febbre ma non vedo cambiamenti al topo…magari si trasformasse…sai che bello…ti abbraccio fortissimo con la speranza di non mischiarti il virus…ciao gabry…sofia…

  6. carissima gabry………… mi sono auto elette miss babbiona 2007… il mio ego gongola ehehehehe ciaoooooooooooooooooooooo

  7. Ciao Gabry. La nebbia non mi piace, perchè è umida! (detto da un chimico fa ridere!). Mi fa tanta paura quando qualcuno è fuori con la macchina, anche se io ci ho guidato spesso, ma gli altri son più importanti. Buona serata, Anna

  8. Strano, vagare nella nebbia!
    Vivere è solitudine.
    Nessun essere conosce l’altro
    ognuno è solo….
    Nessuno è un Isola, ma è parte del Continente Umano…La solitudine è una sensazione personale di chi per sensibilità sente il disagio del mondo e ne soffre.
    Un Abbraccione Cara Amica da Artù.

  9. si blue ha ragione… ma sai cos’ho scoperto un sito di babbione….. troppo divertente non ho potuto non prendere un pezzetto e postarlo.. ma ora torno ai miei post ma magari metto su un bel club di abbbione.. ci sto pensando un abbraccio terry

  10. Buongiorno Gabry,che bei versi..
    mi piace che ami gli animali, io lo sto riscomprendo in me sempre più forte,li sento
    ho un gatto che amo moltissimo
    u bacio al miele
    e tante coccole al tuo branco

  11. la nebbia a volte…
    invece di nascondere…. svela….!!!!
    Buonagiornata Gabry…
    a presto Nino…

  12. Buongiorno Fatina… Son contenta che un pizzico di felicità ti sia arrivato! Non c’è cosa migliore per iniziare una nuova giornata del sapere di aver donato qualcosa di allegro a qualcuno!
    Ti abbraccio…
    Karty

  13. Cara Gabry, sono entrata nel tuo sito, i tuoi cani sono davvero bellissimi, quanto mi piacerebbe poterli carezzare, ti scrivo ora. bacio Poldy

  14. Ciao Gabry…Buon iniziop di giornata…io sto un pò meglio ma…la febbre c’è ancora…I criceti mi sembrano più grandi o sbaglio?Cmq ci sono nuove adozioni di uova…Ci buttiamo a farle?ihihih…bacini e grazie per il pensiero sei sempre dolcissima…

  15. ognuno è solo sul cuore della terra, anche se centomila-sè sono immaginati da chi ci sta vicino. Noi stessi vagoliamo alla ricerca di comprenderci, figurarsi gli altri. ciao buona giornata anna

  16. ti confesso il risotto me l’aggiusto alla sudica, metto scamorza affumicata, noci e se qui trovo uva ‘a pzzulella e poi 5 minuti scarsi in pentola a pressione che utilizzo sa una vita come micrronde,oggi x esempio sarde’mbuttunate e con il microonde impiego totale 10 minuti, 3 x scongelamento, qui bisogna andare ahimè a surgelato,2 minuti x condire 3 x cucinare!,ma non posso mettere tanti particolari in rete pensa i + sono ancora restii alla pentola a pressione! sapessi mentre ti scrivo a cosa stò pensando al pesce nastro, u bandiera che una volta si comprava lungomare caracciolo fritto è peccaminoso ciao ciao

  17. Buonpomeriggio Fatina! Ho letto il tuo commento… eh eh, lo so, mi sono dilungata troppo ma volevo fare la cosa per benino! Hai visto almeno il video quant’è bello?
    Un abbraccio
    Karty

  18. Mi mette tristezza la nebbia. Ma penso sempre che prima o poi un raggio di sole la dissolvera’…
    Buona serata, un abbraccio. Anna

  19. amo la nebbuia, ci sono cressciuta in mezzo: praticamente ti scrivo da avalon.
    sono felice che il mio bllog ti sia piaciuto tanto. l’ho creato per regalare un sorriso agli amici, quegli stessi sorrisi che la mia tribù regala a me ed alla mia famiglia. mio figlio è pasrtito pocoi fa per inghilterra e scozia: mi porterà un cuccoiolo del misterioso abitante di loch ness?

  20. gabry vieni ho costituito il club delle babbione………………………… sotterriamoli con una risata!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. ciao Gabry, grazie per il tuo commento, adesso che lo leggo sorrido! Non esser anche tu avvolta dalla nebbia, ci siamo qua noi a (spero!) rallegrarti anche se solo virtualmente … sono parole che rimangono scritte e potrai rileggerle sempre, soprattutto quando il tuo sorriso si spenge…

    Un bacino, sorridi!

    Mirtilla

  22. gabry…. sei socia fondatrice con me tigra e malu’……………
    dobbiamo darci da fare… ci sono un sacco di cose a cui pensare… ho anche un ideuzza mister blog lo nominiamo amico delle babbione ad honorem…………. eheheheh

  23. Gioooorno… Sono le 8.13, che sonnuccio che ho… ooooooohhhhhhhhhh (sbadiglio, pardon).
    Fatina, ti ringrazio come sempre! Mi chiedevo… Ma tu per pranzo che prepari? così magari faccio un salto… ih ih ih
    Baciuzzi
    Karty

  24. Buongiorno gabry… sarai a passeggio a quest’ora…
    Oggi anche mio marito è voluto uscire con un festante Zecca…
    Quando lo ha visto, si è perfino dimenticato di farsi vedere sofferente…
    Ti racconto…
    Ieri mattina, nel corso della passeggiata, Zecca ha infilato il muso in una recinzione… dall’altra parte c’era (purtroppo) un cane che lo ha azzannato…
    Così adesso il mio tesorino peloso ha un pircing sul naso…
    Mio figlio era mortificatissimo di non aver pensato a una possibilità del genere… e Zecca faceva il malato doloroso che bisognava coccolare e consolare…
    Una recita da Oscar…

    E dopo questi racconti di vita quotidiana… ti auguro una buonissima giornata…
    Oggi è venerdì e io lavoro solo di mattina… CHE BELLO!!!

  25. ihihihihi
    non dirmi da piatti pronti anche tu? Vabbò dai, almeno un ovetto strapazzato se po fà… o una frittatina semplice semplice… Se porto un rosso siciliano, sai che mangiata a 5 stelle che ne viene fuori?

  26. Ciao bellella, piacere di conoscerti. Sono una delle socie fondatrici del babbione’s club. mi sembrava giusto stringersi la mano, prima di mettersi a lavoro, visto che terry mi riferisce che siamo in quattro .. mi viene da ridere ! direi che siamo in tre. io, te e maluma. la terry la facciamo presidentessa ! e mi pare pure giusto ! Ti ho letta spesso nei commenti da Blueroad, e sono curiosa. ecco perchè sto quì. questa poesia di hesse non la conoscevo, mi ha colpito molto che non è saggio chi non conosce il buio. solo che quando siamo nel buio facciamo fatica a capire che ci sarà preziosa, quella esperianza. eppure così è. ti auguro buona giornata. tig

  27. La nebbia riesce a creare un’atmosfera irreale ma gradevole di intimità.
    Non mi dispiace un pò di nebbia ogni tanto, se non devo guidare.
    ciao
    joe.d

  28. ciao gabry!buongiorno!hai visto ho messo l’ovetto nuovo…dai mettilo anche tu…ora ti spiego…non sono gli animaletti a trasformarsi…ogni mese dall’uovo esce 1 animale diverso a noi è toccato il mese del criceto…dai mettine 1 altro e vediamo che ci esce, no?tenatr non nuoce…oggi stò meglio, ho ancora 38 di febbre ma mi sento proprio tanto meglio, almeno riesco ad alzarmi…buonagiornata…tanti bacini…ciaooo!

  29. PER TIG “.”
    =========

    Si sono daccordo, allora Terry presidentessa e noi il suo staff esecutivo.
    Fatemi sapere cosa devo fare.Ok resto in attesa di Vostre nuove in merito.

    Ciao TIG (già ti conoscevo tramite il blog di Poldy-e poi in giro leggendo e ficcando il naso nei blog degli altri ho trovato molti tuoi commenti)
    Un saluto da Gabry

  30. fidati Fata… so di che parli… Con i problemi di salute di mio padre…
    e vabbò dai… verranno tempi migliori anche per l’alimentazione!
    Speriamo bene!

    ^__________^

  31. ci organizzeremo, se vuoi. hai la mia mail, puoi scrivermi lì ed il resto .. verrà da sé 😉

  32. bbuongiorno ggabryy..tu vecchiettina? Non credo proprioooooo…. Lo so lo so ma stiamo condividendo io e il mio ragazzo il blog e ha scelto questa scrittura! Buona giornata c’e’ un sole meraviglioso!!!!!!! Smack

  33. ri-ciao gabry…hai scelto dinuovo l’ovetto blu?fai bene secondo me esce dinuovo la femminuccia li…cmq sxiamo bene per un bel draghetto o farfalle…sai che bello…per rispondere alla tua domanda si sto prendendo la tachipirina per far scendere la febbre e l’antibiotico che da ieri non posso più prendere perchè sono stata male…purtroppo mi ha portato infiammazione dell’appendice…che sfiga che ho…sono troppo delicata mi sa…mi dice mio fratello che ho zero anticorpi…un pò è vero mi sa…ihihih…bacini…sofia…ciao…

  34. mi sono spiegato male:-) x mettere la musica nel blog hai dovuto mettere un codice e pure url della canzone giusto?Ora dove hai preso l’url della canzone?

  35. Ciao Fata! Auguro un buon fine settimana anche a te! Ma passerò cmq a trovarti in questi giorni! Vedi io non vado da nessuna parte per via di mio padre, lunedì lo ricoverano! Sigh sigh….
    Baci baci!

  36. Buongiorno Gabry. Oggi che potevo dormire sino a 12.00 il mio cane si è messo sul mio letto per farmi capire che era ora di portarlo giu’…. grrrrrrr…ho la sveglia vivente : )
    Un abbraccio e buon fine settimana. ; )

  37. ciao gabry…oggi diciamo che va meglio ma mi sento tanto debole…cioè praticamente sono senza forze…mi sa che è perchè non mangio da tre giorni…uff…ma non ci riesco…poi ho il solito mal di testa…Gabry grazie mille…sei sempre piena di pensieri…è bello avere una persona così anche se virtuale…TI mando un bacio grande grande grande…ciaooo…sofia…

  38. Ciao Gabry, no nessuno ha sporcato il mio blog, anzi nel mio blog ci siete sempre voi che portate nuovo sole, e il mio cuore si riempie di gioia, ho chiuso i commenti perchè non volevo scrivere piu’. cosi chi pasava capiva che non c’ero, o forse no, bho, l’ho fatto istintivamente, poi se ci fosse qualcuno che volesse sporcarlo, faccia pure , non esprime me esprime se stesso/a non credi?

  39. inoltre volevo scusarmi per il ritardo nel risponderti, il mio pc è molto lento e se la padrona è stordita anche lei , puoi benissimo immaginare che il tempo ci vuole?!

  40. Non sono pefetta, emmmmmmmm…. nessuno è perfetto, ma quando inevitabilmete , si riconoscono tutti i propri difetti , quando si comincia ad osservarli dal punto di vista dell’amore, ecco che succede qualcosa di staordinario, si riesce a vedere con chiarezza il sensuale sorriso della pefezione, bella questa nooooooo e gira e rigira che ti divento perfetta anche io ehheheh o è solo un’illusione, ma questa intanto che l’ho scritta a te me la scrivo anche nel mio blog, ti abbraccio cara fatina gentile, che allieti i miei giorni anche quelli con poco sole, ridonandomi il sorriso con il tuo buongiorno
    un abbraccio Ale

  41. Cara Gabry, quando apro il tuo blog e vedo quei meravigliosi cani sulla neve mi viene voglia di rotolarmici e giocare con loro, che posso farci. Ti ho scritto mail. Un bacio Poldy

  42. Ciao Gabry!
    Questo tuo ultimo post mi ha messo addosso una tristezza infinita!!!
    La solitudine mi fa davvero una gran paura!!!
    Forse, hai ragione tu quando dici che in realtà ognuno di noi alla fine è solo e che è sulle proprie forze che deve fare affidamento!
    Ma non riesco proprio a pensare di vivere nella solitudine!
    Indifferenza e solitudine mi terrorizzano!!!

  43. Ognuno è solo con se stesso, ma non sempre 😉 ciao Gabri grazie mille dei passaggi che hai sempre fatto da me anche quando io non sono qui a rispondere.. ti leggo e li leggo comunque e mi fanno bene… ti abbraccio forte, perchè sei proprio un gran bella personcina… ciao Sabi

  44. Forse sapere di un Gesù più umano che si avvicini alla nostra condizione di esseri umani potrebbe renderci più consapevoli delle nostre debolezze. …DOLCISSIMA, se il Mondo è migliore ed evoluto, perchè nacque 1 ragazzo a Betlemme al 2007 anni fa …Grazie a Dio …1 Bacione da Artù.

  45. L’anima non avrebbe arcobaleno se
    gli occhi non avessero lacrime. (JOHN GHENCY)
    Un pensiero volante per augurarti un sereno fine settimana.
    Ciao da Giuseppe.

I commenti sono chiusi.