Raggio di sole

d88986df6ca4fbffb94f5c7890f69da0.jpg 

Svegliati da questo torpore

qualcuno ha bussato alla

porta del tuo cuore.

Apri fallo entrare

è un raggio di sole,

porta gioia e calore.

Certo non ti parlerà

ma il tuo cuore scalderà, 

così l’angoscia se ne andrà,

solo gioia resterà,  

e un sorriso sul tuo viso

grande e bello

rinascere farà.

 

Gabry 2007

Raggio di soleultima modifica: 2007-10-17T14:35:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

122 pensieri su “Raggio di sole

  1. Purtroppo quest’anno non e’ stagione buona per i funghi qui da noi…peccato…
    Bella e …ottimista (non mi viene un’altra definizione…) la tua poesia. I raggi che hanno bussato alla mia porta finora…erano raggi laser: hanno incenerito ogni cosa…
    Cio’ non toglie che la mia forza di volonta’ e la mia voglia di vivere, anche se un po’ bruciacchiati, tengano duro…
    Un abbraccio, Anna
    P.S. mitica la festa delle babbione, anche se io sono entrata solo un momento mentre ero al lavoro…

  2. consigliera bellela buongiorno!!!!
    gabry che bello sentirti osi’…leggerti piu’ serena!!!
    volevo dirti una cosa … e’ un paio di giorni che volevo dirla poi non ne ho avuto il tempo:
    gabry sono felice di vivere questa avventura (delle babbione) con te … lo sono davvero!!!
    un abbraccio cara… ovviamente terry

  3. buon giorno, l’ultimo gatto morto circa 3 anni fà a 18 anni ,ancora non mi sento di riprenderne x il momento un’altro ma una casa senza gatto è vuptossima, hai letto che la lessing è nobel x la letteratura, come hai visto ho postato un suo libro non sapendo, infatti la recensione libro la postai su una piattaforma ormai lasciata il 12/5/2007 buona giornata

  4. Buongiorno Gabry…

    Son venuta a prendere un raggio di sole da te.. e a respirare un po’ della tua dolcezza per ripartire…
    Come ogni venerdì (!!!) oggi mi sono svegliata con un attacco di emicrania… ma non gliela darò vinta…

    A presto…

  5. Cara Gabry, ieri sono stata tutto il giorno al lavoro, ti ringrazio per aver cercato di aiutarmi ad entrare alla festa l’altro giorno, pensa che neppure oggi riesco a commentare là, uffa come mi dispiace. Continuo a provare. Ti scrivo mail, a dopo Poldy

  6. we… gionborno!! bè era una festa… e alle feste ci si diverte!! ahaahahah o no!?? Poi le sorprese… ci vogliono… eheheheeh!!! Cmq io sono sempre dream_man… !!! guarda oggi… eheheheh!!! foglia di fico pantaloni di raso rosa!! eheheheheh!!!!!

  7. WOWOWOWOWOOW

    TITINA DI KARTIKA!!!!!!!!!!!!!!
    EVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII
    ANCHE PERCHE’ HO PERSO IL MIO TOPINO… SIGH… SIGH…. E POI, IO VOLEVO PROPRIO QUESTA DOPO CHE LI HO VISTI TUTTI… IL MIO A DIRLA TUTTA, ERA UN Pò MENO CARUCCIO!
    GRAZIE GRAZIE!
    ADESSO TI LASCIO PERCHE’ DEVO LEGGERE IL TUO NUOVO POST!
    CI RIVEDIAMO TRA 2 O 3 MINUTINI!

  8. Buongiorno fatina………..
    Ecco fatto! Ogni mattina, le prime parole da leggere, dovrebbero essere sempre così belle! Sai… questo raggio di sole, lo terrò dentro al cuore tutto il giorno, sperando che ci resti anche da domani in poi! Proprio perchè, da domani rimarrò da sola, il mio papu si ricovera… Sono molto contenta di questa cosa, così almeno me lo rimettono a nuovo! Spero solo che i tempi non siano troppo lunghi! GIA’ MI MANCA DA MORIRE!
    Ti ringrazio per il sorriso che hai fatto nascere anche sul mio viso!
    un abbraccio e una buona giornata
    Kartika

  9. che bello il raggio di sole…io adoro il sole è la cosa che mi mette più allegria…quel suo scaldarci riempe di gioia tutte le giornata…dato che qui da me il tempo non è dei migliori…con la tua poesia immaginerò il sole e grazie…per l’allegria…bacini…sofia…ciaooo…

  10. AHAHAHAHAAH! NO, NON LO CANCELLO! MI HA TROPPO FATTO RIDERE IL TUO COMMENTO! IHIHIHIIHIHHI
    TI RINGRAZIO
    BACIUZZI
    KARTY

  11. Ho visto questo raggio di sole, mi ha toccata….mi ha scaldata….mi ha dato la possibilita’ di fiorire, anche se sono una piccola margherita che gioca nel vento, e col…nel .. vento arrivi a te una danza di energia positiva che come il raggio del tuo sole illumini sempre il tuo bel cuore
    un abbraccio Alessandra

  12. spero che il tuo giudizio non sia tropo severo o negativo!! sing!!! iamme imamme uaglò!! ehehehehhe !!!! ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz!!! Un dream man preoccupato!

  13. MA COME SI è VOTATO X IL WELFARE,HANNO DATO IL PREMIO NOBILE X LA LETTERATURA A DORIS LESSING,DOMANI GIOCA LA NAZIONALE E L’UNICO ARGOMENTO DI DISCUSSIONE IN ALICE E’ IL PRESUNTO E DICO MOLTO PRESUNTO MATRIMONIO CN ANGEL?

  14. Ciao Gabry, ti sei ripresa dalle fatiche organizzative della festa? Almeno ti sei presa qualche avanzino per i tuoi amici pelosi? Io ho fregato un paio di “costine” per Cleo, ma non lo dire in giro! Abbraccio, Anna

  15. belle’, buonasera 😉
    ma chi lo dice che sono incinta ?!
    Ma io nn lo so .. te sei testimone .. scusa tutta la serata dove stavo Io ? A fa burdell con te ? Si ?
    E allora lo dico Io, come cazz e succeso ?!

    bacio mia carissima ***

  16. La piattaforma è tornata a funzionare solo che oggi non ho avuto proprio tempo di postare. Buona serata, Gabry. Vivi

  17. Buongiorno Fata! Sono le 7.36 e sono già sveglia da un pezzo… Come sai oggi è il gran giorno! Dopo un’attesa lunghina, finalmente ricoverano papu! Che dire… Già mi manca infinitamente!
    Ti auguro di trascorrere una splendida giornata!
    Kartika

  18. Ciao Gabry..
    sono tornato e spero che il raggio di sole di cui dici possa scaldare anche il mio cuore prima che sia troppo tardi!
    Un abbbraccio
    Francesco

  19. ciao gabry a dire il vero un pò di raffreddore c’è…sono una scigurata vero?speriamo non ritorni la febbre…sigh sigh sigh…come va oggi?spero tutto bene…ti mando un forte bacio…sofia…ciaooo…

  20. E’ un augurio bellissimo lo veorrei fare a tutti Che il sole entri nei cuori di tutti per scaldarli.
    un abbraccio forte

  21. in effetti alle volte basta un raggio di sole a farci sentire meglio… vabbè che qui da me è mesi che c’è sempre il sole… buon fine settimana anche a te Gabri, ciao Sabi

  22. Bungiorno Gabry Babbioncinaaaa : )). Un abbraccio grandissimo e buon fine settimana a te e ai tuoi bellissimi cani!!!

  23. Ciao Gabry…
    grazie… perchè ogni mattina riesci…
    a regalarmi un sorriso…. :-))))
    un abbraccio…
    Nino

  24. accidenti ke bel blog…! Rilassante direi…bè, nn è certo come il mio…forse a differenza del tuo è un pò troppo movimentato 😉

    ooodiariosegretoooo.myblog.it

    ti aspetto!

  25. Ciao Fata! Ti ringrazio per le belle parole… Sei una persona fantastica!
    Veramente… non so che altro scriverti… mi hai lasciata a corto di parole!
    Buon pomeriggio!
    Kartika

  26. E’ NATO IL 13 – 10 – 2007 IL 1° NIPOTINO DI ARTU’ KG. 3,200 DI BONTA’ CHE SI CHIAMA LUCA …ME SO FATTO ANCORA CHIU’ VIECCHIO …COME PASSA IL TEMPO…!?

  27. CARA AMICA, GRAZIE PER GLI AUGURI…MA PER L’IMPEGNO SOCIALE CONTINUERO’ IL MIO CAMMINO CHE TERMINERA’ SOLO CON LA MIA MORTE…COME FECE MIO NONNO CONTRO IL REGIME FASCISTA DALLE SUE ORIGINI MARCIA-ROMANE …HO VISSUTO GRAZIE A PERSONE COME MIO NONNO IN UNA DEMOCRAZIA …VOGLIO CHE MIO NIPOTE VIVA IN UNA ITALIA PIU’ EFFICIENTE DELLA ATTUALE.

  28. In transito verso il letto… l’agognato letto… ti lascio un saluto e mi auguro che tu stia facendo sogni dolci come la tua presenza… e che la giornata di domani ti sia amica, come sei tu per tante persone…

  29. Passo presto per darti la buona domenica,
    stamattina vado in fiera a Verona dove c’è
    l’esposizione dell’elettronica e dell’informatica,
    spero di trovare qualche affare per un nuovo PC

    Ciao da Giuseppe.

  30. E’ vero prima di tutto siamo donne, e dobbiamo sentirci quello che siamo, il mio paragone con i fiori voleva dire esattamente quello che hai espresso, non mi sono mai illusa di essere cio che non sono, e sono felice di potermi accettare con i miei difetti e i miei pregi, consapevole di non essere una “rosa” o un’ “orchidea” ma semplicemente quella che sono, una rustica e colorata margherita, faccio male ad accontentarmi di essere cio’ che sono? Mi piaccio ,dentro di me c’è sempre la volonta’ di guardare per migliorarmi, ma anche la volonta di rimanere cio’ che si e’ se se non ne vale la pena, chi si accontenta gode anche di quel piccolo puntino che E’, ciao raggio di sole………..

  31. col raggio di sole impigliato nel pelo entra un gatto, un cane ne regge un altro in bocca, hanno dolcezza ed allegria negli occhi e nel cuore, ti si rannicchiano accanto e di colpo la vita s’illumina: non c’è malinconia che resista al loro affetto e se il dolore è grande sanno come portare conforto! per questo non potrei vivere senza di loro!

  32. ciao dolce gabry…mi sono svegliata d apoco…credimi dovrò rifletterci…non sò se ci sono pubblicità che mi piacciono…ci pemserò e se mai accadrà che troverò delle pubblicità che mi piacciono ci farò un post…per il momento oggi mi sono regalata una favola…ihihih…buona domenica…bacini…sofia…ciaooo…

  33. Ciao Gabry, come te la passi? Ancora sotto sbronza? Son due notti che dormo con due gatti sul letto, loro son felici, io un po meno! Prima di addormentarsi se le danno di santa ragione, poi, come i bambini, si addormentano quasi abbracciandosi. Come faccio a mandarli nella loro cesta? Son così belli! Ciao, Anna

  34. sono andata sul tuo sito come mi avevi detto, è stato bellissimo, ma la cosa più bella e emozionante è stata Kelly……….io sono una donna dura al primo impatto difficile da gestire, presuntuosa, arrogante a tratti, ma quando vedo o sento certe storie mi sciolgo come la neve……1 bacio cara e buona serata.

  35. Questa settimana lavorativa dura SOLO due giorni…

    Perciò…

    BUONGIORNO!!!!

    Ciao Gabry… buona settimana a te e alla tua mamma…

  36. Ciao Gabry, buon inizio settimana anche a te. Sto facendo il conto alla rovescia, mercoledì inizia scuola con tre ore appena ma belle toste: pedagogia, psicologia, sociologia. Aiutooooooo. In realtà sono contenta invece. Un bacio Poldy

  37. Si sopiscono, si sopiscono ^__^
    e se non lo fanno lo faccio io col fai da te 😛

    Sei te il direttore della babbione, o sbaglio?

  38. Buongiorno Gabry… nn vedo l’ora di andarmene a casina ho un po di febbrina e sto quasi a pezzi….hihihihi almeno mi riposo un pochito…olè. Un abbracciooooooooo

  39. Ciao Fata! Sono appena tornata a casa perchè sono stata all’ospedale, mio padre deve operarsi oggi, anzi, è da stamattina che aspetta ma ancora ne avrà per molto! Adesso vado a chiudere un pò gli occhi che sono stanchissima e poi tornerò li. Stasera ti farò sapere qualcosa! Ti ringrazio come sempre per l’interesse!
    Buon proseguimento di giornata!
    Baci
    Karty

  40. beh si è un pò forte il mio post…sei andata da Fenila?Lì trovo il seguito…p.s.la mia futura moglie nn ha visto nulla,meglio così:-)))

  41. sta qui la cosa geniale del post condiviso…nessuno si aspettava certe cose da me:-)…nn diciamo nulla a Angel…sarà lei a scoprirlo:-))))))))))

  42. e già, io ho azzardato scegliendo la foto per leo……sa come amo certe immagini……..nei miei post di qualche anno fa ne trovi di molto più audaci……….ma per me era giusto vedere l’amore o sesso!!!!, da un’altra prospettiva, non quella etero ma omo……..io sono femmina però……ridoooooooo!!! 1 bacio tesò, ma tu sei di napoli ed abiti a napoli, no perchè al limite ti porto mia figlia che ama i cani li facciamo giocare………

  43. Bè mi sarebbe piaciuto che ognuno scrivesse qualcosa… Avevo preso spunto questa mattina… io ho scrito e scrivo… eheheheheh!!!! Cmq grazie del passaggio!!! Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  44. Buon giorno RAGGIO DI SOLE, eccomi qui a scaldarmi nel tuo calore, nel tuo sorriso, nel tuo animo gentile, che sempre mi tiene compagnia , dando un senso alla domanda: perchè scrivo nel blog? Perchè spero sempre di incontrare anime belle ,sincere e giuste , che con il loro sorriso mi danno la comprensione di cio che sono, e di cio che e’ il mondo, si perchè il mondo e la gente e’ anche bella! Come te…. e mi da il coraggio come una guerriera di combattere sempre contro le ingiustizie, un abbraccio Ale

  45. Ciao mia cara, finalmente trovo due minuti di tempo per passarti a salutare.
    Come va ?! I miei Lunedi sono sempre massacranti, se poi ci metti lo stress al lavoro, e il fatto che vorrei tanto cambiare … insomma …
    un macello

    bACIO FORTE ***

  46. ciao gabry…sono distrutta mi scuso per il mio ritardo…ma anche se con mezza giornata di ritardo ti auguro di iniziare alla grande questa settimana…bacini…sofia…ciaooo…

  47. ciao gabry… buona giornata …
    vieni a leggere da me c’e’ un importante appello in 56 blog oggi viene postato questo appello se hai due minuti leggilo!!!!
    grazie terry

  48. buon giorno ho controllato come da tuo avviso,grazie, il box su caravaggio, a me sembra funzionare, puoi x favore conytollare? ciao ciao

  49. Buongiorno Gabry… oggi sei passata poco dopo l’alba…
    Domani mi alzerò presto pure io perchè alle 6 SI PARTE!!!

    La mia mamma tutto bene… venerdì è andata nel bosco per legna… e poi non capiva come mai le facessero male le braccia…

    Insomma… per lei 80 sono solo uno stupido numero…

    Buona prosecuzione di giornata… a presto, Kaishe

  50. Buongiorno Gabryyyy!! Come stai?? E’ sempre un piacere passare dal tuo blog a lasciare commenti.. mi è mancato questo appuntamento quotidiano 😀 Tanti baci e buona giornata

  51. va meglio oggi. meno male ! ho pochissimo tempo tuttavia. tutto mi scappa dalle mani ultimamente ! e non faccio sempre in tempo a correre ed acchiapparlo. Ti lascio un bacio, il mio buongiorno, e poi ci sentiamo in mail 😉

  52. we… bellella…. Buongiorno!!! Saluti per “.” ehehehe!!!! Ho sbirciato le foto… si girovaga eh!!! E brava!!! Allora per la location della prossima festa… ci pensi tu?? ehehehhe!!!!! Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

  53. ciao!
    buona settimana e speriamo che sia piena di sole……..ieri sera il meteo ha detto ke arriva l’aria siberiana……….brrrrrrrrrrrrrrrrr ke freddooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    alla prox! 🙂

  54. Ho tanto apprezzato i tuoi commenti che ho letto in tanti blogs, sprizzi di positività da tutti i pori… finalemente sono approdata nel tuo radioso blog, proprio in tempo per prendermi i tuoi preziosi raggi di sole…

  55. ho detto a angel se mi accompagna appena può ti vengo a trovare, pensavo facciamo un raduno qualche domenica…..quelli di napoli, pensiamoci che è bello, poi io conosco quasi tutti………..non vedo l’ora di conoscere pure te.

  56. Ciao Fata! Sono appena tornata a casa per un piccolissimo riposino, mi serve taaaaaaaaanto… Sei la prima persona a cui rispondo… Quella cosa, non è più stata fatta ieri perchè i medici hanno fatto tardissimo, quindi tutto è avvenuto stamattina! Che dire?
    E’ ANDATO TUTTO BENE!!! Grazie a Dio e anche a quell’ottimismo che ci accompagna sempre! Adesso aspettiamo solo l’esito… Ma tutto, sono certa, che andrà alla grande!
    Ti ringrazio infinitamente….
    Un abbraccio forte forte e buon pomeriggio!
    Karty

  57. e ciuuuuuuuuu…ops scusa ti ho lavoto lo schermo : (( Sto a casina e solo adesso mi sono alzata dal lettone. Mi sento a pezzi ma alemno nn vado al lavoro….hihihiihihih
    Un abbraccio

  58. Cara Gabry… direi che è preferibile che io spenga il PC perchè ho un milione di cose da fare (e 3 valigie da riempire)… lo riaccenderò fra una dozzina di giorni…
    Ma anche se non posterò e non commenterò mi ricorderò di ognuno di voi…
    Un abbraccio forte a te e alla tua mamma…
    Ci leggiamo al rientro…

  59. buoansera gabry scusa se ultimamente passo poko ma stò avendo delle giornatacce…spero che presto tutto vada meglio…ti mando un dolce bacio a te che hai sempre il pensiero di passarmi a salutare…sei mitica…bacini…sofia…ciaooo…

  60. Ho piegato la forma nobile dell’haiku per uno scherzo basato su una canzone del lontano passato, poi spesso reclamizzo cerchi, parabole e connubi, morbidezze, altro che spigoli.

    (in risposta ad un commento su “Il club delle babbione”.

  61. La piccolina e’ mia nipote di 3 anni, e deve essere operata superficialmente alla testa per via di una protuberanza ossea che e’ stata operata male qui a napoli precedentemente. Quindi mia sorella ha deciso di portarla fuori. E la faccenda mi fa stare un po’ preoccupato. I medici dicono che e’ una sciocchezza, ma sai com’e’ per uno come me che dei medici non nutre la minima fiducia, non e’ una bella situazione. Fortuna che la bambina e’ vivace e mette allegria.

    Un saluto

  62. buongiorno Gabry. si il bullismo è un fenomemo terribile, io lovivo ogni giorno, nela scuola dove lavoro è un professionale,ci devo combattere ogni istante…e non mi stanco mai di cercare di mediare..con i giovani non è facile.ma ci provo
    un bacio al miele
    e buona giornata

  63. ciao gabry…oggi mi va motlo meglio…grazie per l’appoggio mi è stato molto utile leggere la considerazione che hai di me…sei davvero una persona dolcissima e pronta a stare vicina agli altri e per questo non finirò mai di ringraziarti…bacini…sofia…ciaooo…

  64. Ciao Fata! Oggi ringraziando Dio, tutto sembra procedere bene! Già il mio papu si è alzato! E’ forte lui! Dopo tutto lo stemma della mia famiglia è un leone con la corona di alloro… ma questa è un’altra storia!
    Domani compio gli anni… Nella vita ho avuto sempre tutto quello che ho desiderato, del resto ho sempre lavorato, anche quando studiavo… Ma quest’anno, il regalo più bello, non si può comprare… Ma sono certa che qualcuno lassù, saprà come accontentarmi!
    Adesso continuo a mangiare la mia frittatina di patate (credimi, è grigia) con contorno di fagiolini… comprata al bar bella e pronta!
    Ti auguro di trascorrere una splendida giornata!
    Baciuzzi
    Karty

  65. Ciao tesoro…scusa se non mi son fatta + viva ma in questo periodo ho avuto un po di cose da fare.
    E’ sempre così bello leggere ciò che scrivi…grazie
    tanti basciotti

  66. Gran bel blog se ti va di visitare il mio e lo trovi interessante prenderesti in considerazione la possibilità di scambiare il link. Continua così che vai alla grande

I commenti sono chiusi.