Il tempo

a7c9316ea71a94cbaac982ac0a622c2a.jpgUno dei doni più
belli che abbiamo
è il tempo.  
Il più delle volte
lo sprechiamo.
Solo pensando
a chi amavano
e or non c’è più,
in mente ci viene di
non sprecarlo più.
Di  viverlo fino in 
fondo ogni secondo
amando tutti e tutto
quello che ci offre
questo nostro 
meraviglioso mondo.
 Gabry 2007
Il tempoultima modifica: 2007-10-22T01:25:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

83 pensieri su “Il tempo

  1. WOW SONO LA PRIMA!!!!!
    A PALERMO IL FREDDO HA FATTO IL SUO INGRESSO E NON SMETTE PIU’ DI PIOVERE!
    FATA FA QUALCOOOOOOOOOSAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    __________________________________________________________________________
    E’ VERO… UN PO’ DI TEMPO LO SPRECHIAMO INSEGUENDO UN PASSATO CHE ORMAI E’ PASSATO E BASTA… MA SPESSO E’ MOLTO PIACEVOLE FARSI CULLARE TRA IL RICORDO DI UN DOLCE AMORE….
    __________________________________________________________________________PAPU ANCORA NON LO FANNO USCIRE DALL’OSPEDALE, IERI GLI HANNO FATTO UN PICCOLO INTERVENTO D’URGENZA, SEMBREREBBE UNA COSA SEMPLICE, MA SOLO A GUARDARLO, A ME NON SEMBRA TENTO SEMPLICE!
    __________________________________________________________________________
    BUON INIZIO SETTIMANA
    BACIUZZI
    KARTY

  2. io che ho visto la morte da vicino, posso confermare che solo allora si capisce quanto siamo sciocchi col tempo… ciao buona settimana Anna-gegia

  3. madò gabry com’è vero il tuo post…a volte sprechiamo davvero del tempo a pensare una persona che amiamo e che nemmeno ci calcola o ancora peggio sprechiamo il nostro tempo a preoccuparci degli altri invece che un pò di più a noi stessi…dolce notte…

  4. Hai ragione vedi proprio per questo motivo è bello scrivere un blog. I blog di tutti noi sono un messaggio al mondo intero per dire esistiamo, amiamo, soffriamo e moriamo. Non siamo soli e non bastano le distanze , noi lottiamo e comunichiamo con chiunque sia disposto a farlo educatamente e civilmente. Questo è il bello dell’umanità il resto è solo egoismo e cattiveria.
    un abbraccio.

  5. ciao gabry sono di corsissima tanto da non poter aggiornare nemmeno il blog…però un salutino te lo faccio e 1 augurio di 1 inizio di splendida giornata…ciaooo…

  6. Buongiorno cara gabry! Eh si, se uno ci pensa.. quanto tempo si spreca. ma per quel che mi riguarda.. mi sto da tempo applicando per non sprecarlo più.. dato che corre via in fretta 😀 baciiii

  7. Il problema mi sa che è proprio quello…. aspettiamo che qualcuno faccia qualcosa, nessuno escluso, io compresa, e intanto mentre tutti aspettano nessuno fa niente.

    Il Myanmar è una delle tante cose totalmente distorte in questo mondo, alcune noi non le sappiamo, altre le abbiamo dimenticate…

    Cè qualcosa in me che è in un subbuglio indescrivibile per queste cose.
    Ma come te, a volte mi rendo conto che più di tanto non posso fare, ed è poco.
    Ma quel poco lo voglio fare.

  8. Eh Gabry non è memoria…. e che alcune cose sono incise profondamente sulla mia pelle fino a raggiungere l’osso, ora mi vedi sempre allegra (o quasi) ma ho alle spalle qualcosa che mi ha ferito profondamente e di cui rammento ancora il dolore… per questo ricordo.
    Ed è un bene ricordare anche il dolore… permette di stare attente nel presente ^__^

  9. Mi hai fatto tornare in mente un pò di cose… Hai perfettamente ragione!
    Un abbrccio freddolosooo…sono tutta infreddolita!…brrrrrrrr 🙂

  10. A volte mi chiedo se è il tempo ad essere troppo veloce, o io troppo lenta nella corsa con lui. So che ce ne restano briciole in mano, a volte, e che non sempre come tu hai ben detto sappiamo usarlo al meglio (credo che i problemi di quella casalinga siano .. altri ;). Un baciotto ciccina, a presto 😉

  11. stereotipicamente parlando, il mio zingarelli ti definirebbe donna-lavoratrice. un concetto evidentemente diverso da quello di zitella-in-carriera…:)

  12. ciao Gabry…
    ho finito il mio tour de force lavorativo…
    ed eccomi qua…
    hai toccato un argomento a me caro… il tempo…
    io penso che l’unico che conta è il presente…
    ho imparato a mie spese che solo vivendo “qui ed ora”…
    viviamo pienamente…
    un abbraccio…
    Nino

  13. Ti ringrazio per il tuo pensiero. Fortunatamente la mia lontananza dal blog non riguarda la salute di mio figlio il quale ringraziando Dio sta bene e a volte ci meravigliamo, sentendo alcune notizie, di come e quanto stia bene. Il lavoro purtroppo in questo momento mi tiene estremamente impegnato ma sto organizzandomi in modo da poter riprendere i contatti.
    Ti abbraccio.

  14. Lo specchio del tempo

    C’era un tempo
    in bianco e nero,
    in cui ogni famiglia riunita
    guardava, allo specchio,
    se stessa sognare.

    Oggi, come le sirene di Ulisse,
    cento e più TV colorate
    seducono la mente,
    lasciandola galleggiare
    nell’illusione.

    E’ una bella poesia che forse fa riflettere sullo spreco di momenti in cui il tempo anche esso aveva un valore creativo e che ci univa, oggi un po meno, sono piu’ di moda le illusioni di troppi filosofi, meno male che siamo gente alla mano, ancora attaccati a qualcosa di vero, specialmente alla semplicita’ di come poterlo trascorrere nel migliore dei modi, senza ascoltare sirene che parlano tanto, nonostante non dicano niente!
    ciao grande e semplice Gabry, Alessandra

  15. ciao Gabry, come va in questa serata di un martedì sera qualunque???

    Sai che ho appena pubblicato un post dove inizio dicendo che mi manca il TEMPO di scrivere ??? Coincidenze….

    Bacini,Mirtilla

  16. Tu e Cleo avete vinto il concorso delle “Babbe”
    Se c’è scritto in margine ai commenti che questi sono moderati dalle 20 alle 21, secondo te che vuol dire ?
    Se commentate alle 20.01 od alle 20.55 in vostro commento comparirà “solo quando lo dirò io ! ”
    Baci

  17. ciao, sono nuovo su blog.it, mi piacerebbe molto se visitassi il mio blog, per darmi un tuo parere o per aiutarmi e darmi qualche consiglio, ti ho aggiunta tra gli amici.

    Sei piena d’idee, sono davvero pieni di significato e molto interessanti i tuoi post.

    Ti aspetto nel mio blog, ciao.

    http://cicciosblog.myblog.it/

  18. Buongiorno Gabry! Ma che ne so.. uff.. direi che un paio di femmine dovrò trovarle.. di certo non mi va di essere l’unica! bacetti

  19. ciao gabry cara buona giornata… ehi non essere invidiosa della mia foto unita alle parole di blue..
    sai amo la fotografia da sempre con mio marito ci stampavamo anche le foto, improvvisavamo la camera oscura in cucina… e non diemntichero’ mai la magia dell’immagine che compare sotto ai tuoi occhi, magia che abbiamo fatto vivere anche a nostro figlio quando era bambino (sara’ per questo che e’ cosi’ particolare???) ora con il digitale ho ritrovato tutto il piacere di fare foto…………….. un abbraccio cara

  20. buona settimana ci sentiamo lunedi sono in partenza x napoli a fare la bertuccia tra chiese monumenti ecccc…… se ho temopo posto ciao

  21. Buongiorno Gabry. Oggi sono così agitata questo pm mi aspetta un colloquio e sto morendo di paura 🙁 mamma miaaaa!!
    P.s. i dolcini arriverano prestissimo il mio ragazzo mi ha comprato la macchinetta per i waffel devo solo trovare il tempo di farli!!! Un abbraccio al cioccolato!!!

  22. ciao dolcissima gabry!i nani non mi hanno rapita ma i vari impegni si…oggi ho avuto un pò di tempo per aggiornare per fortuna…ho aggiunto una mia foto ma laascio fino a questa sera se ti va valla a guardare…a te tutto bene?spero tanto di si.ti lascio un mega bacio…

  23. Ciao Gabry, torno ora dal lavoro ti lascio un saluto. Quando ho aperto il blog e non ti ho vista mi sono preoccupata. Un bacio Poldy

  24. si gabry in quella foto sono molto seriosa risale all’incirca a maggio di quest’anno un periodo mooolto brutto per me…e mi sembra di stare rivivendo questo periodo e nemmeno sò il perchè…mi sento un pò giù ed è per questo che quella mi è sembrata la foto idonea…bacio e buona serata…

  25. Beh… a ‘sto punto… visitato il tuo (molto bello, tra l’altro) propongo inevitabilmente un gemellaggio tra i nostri blog!!!
    Bye,

    Skatto

  26. Controlla perchè ne ha preso uno ma quello relativo al post non me lo prende nemmeno g su gli altri post e poi vedi che ancora nessuna è riuscito a commentarti???????

  27. buongiorno gabry!ti auguro una felicissima e dolcissima giornata!ciao e baci!oggi non voglio sprecare il tempo proprio come dice il tuo post!e quindi…beh si vedrà…

  28. anni fa… sono stato ad un passo dalla morte…
    l’ho vista in faccia… ci siamo conosciuti…
    allora ho capito… che il tempo più importante… è quello che sto vivendo!!
    Ciao Gabry…
    buona giornata Nino

  29. Opsssss….giuro che nn sono stata io ad attaccarti l’ influenza! : ))
    Cerca di coprirti bene bene. Buona giornataaaaaa e riguardati

  30. Confesso l’unica che non sapevo è l’ultima e sono così:

    1)aureola perchè non trombo da mesi e nessuno riesce a convincermi del contrario…ehehheh
    2)bacchetta magica per poter realizzare i sogni e bacchettare però anche 😛
    3)occhi striati di rosso perchè dormo troppo poco sempre…..

    Però le tue risposte son più belle ^__^

  31. E’ un po’ ripreso anche da “La zattera di pietra” di Josè Saramago (peraltro non il suo libro preferito) dove ad un certo punto si parla di moti con vessillo:
    “Siamo tutti iberici”

  32. buongiorno Gabri…difficile non sprecare il tempo per farlo dovremmo poter sempre decidere il modo in cui usarlo, purtroppo non ci è concesso 😉 baci Sabi

  33. Ti copio e ti incollo un messaggio arrivatomi dalla blogger 6 luglio 2007…

    UN ARTISTA, SE COSI’ VOGLIAMO CHIAMARLO, HA PENSATO BENE DI CATTURARE E LASCIAR MORIRE DI FAME E SETE UN POVERO CANE COME “FORMA D’ARTE”. ORA C’E’ UN SITO DOVE SI RACCOLGONO FIRME PER FERMARE QUESTO DEFICENTE, MI RACCOMANDO ANDATECI E COPIATE IL LINK QUA SOTTO, RIPORTATELO NEI VOSTRI BLOG COSI’ CHE TUTTI POSSANO FIRMARE

    http://www.petitiononline.com/13031953/petition.html

    le foto del cane invece potete vederle sul sito:

    http://www.marcaacme.com/blogs/analog/index.php/2007/08/22/5_piezas_de_habacuc

    CHE VERGOGNA!

  34. PS: grazie del link ne farò buon uso e firma se non l’hai già fatto serve per non fare andare una tale merda alla mostra del 2008… si paga tutto nella vita, e secondo me di più ancora quando non si ha rispetto per la vita… a chiunque appartenga.
    Lui non ha diritto di farsi chiamare artista… ne tantomeno di partecipare a una mostra di tal guisa.

    Si impara solo quando si paga un prezzo…. nel bene e nel male.. esperienza personale

    Bacio

  35. Gabry… IO SONO UNO SCARICATORE DI PORTO!!!!

    e perchè stasera sono a Milano per una riunione con gli amici dela trance, altrimenti vedevi… ma ho memoria lunga e vedrai anche se nel wend sono strapresa in un modo o nell’altro io posto bene….

    PS: da casa sento la musica… enia… favolosa :*

  36. Ciao Fata! Ecchime!
    Tutto bene? Mi spiace di averti fatta preoccupare, ma qui il tempo sembra essere sempre calante…. Tra ospedale, lavoro e vari impegni, non ho il tempo di fare tante cose, la sera mi ritiro a casa distrutta e dopo un pasto veloce veloce, mi metto subito a nanna!
    Papu sembra star meglio fisicamente, anche se ancora l’esito del famoso esame… non è arrivato! Ma quanto tempo ci vuole? Boooooohhhhhhhh…… Purtroppo c’è stata un’altra complicazione con i reni, per il momento hanno fatto il drenaggio, ma si attende si sapere se ci sarà un’altra operazione per toglierne uno e un grande interrogativo per quanto riguarda la dialisi…. Maròòò… Non ci sto capendo più nulla!!!! Credimi quando ci penso vado nel pallone più totale! Meglio prendere un momento di svago adesso!
    Ti abbraccio e mi raccomando, non preoccuparti se noterai la mia assenza, come scritto prima, è colpa del tempo che non mi basta più! Faresti un incantesimo? Perchè non provi ad allungare le giornate di due o tre ore? Ops… forse meglio di no… Lasciamone 24 di ore, che a come stanno le cose meglio che le giornate siano brevi, così arriva presto la notte e posso chiudere gli occhi per riposare….
    Dolce notte!
    Karty

  37. Menomale che nn ti è venuta la febbre! Buona giornata e buon fine settimana anche a te, mia cara Gabry.

  38. ciao gabry scusa se ieri non ti risposto ma non mi sono proprio connessa…cmq nemmeno io l’avevo sentita e per questo ero preoccpuata…per fortuna non è successo nulla…ti mando un super buongiorno e scappo che sono in ritardissimooo!baci

  39. Ciao Gabry…. è proprio vero ciò che dici… quando succedono certe cose…
    le tue priorità cambiano… totalmente…
    buon fine settimana Nino

  40. buongiorno Gabry e buona giornata… qui continua a piovere e fa un freddo… grrrrrr
    p.s. ho trovato il tuo commento su splinder, beh per ora no, non penso di andar via da qui, diciamo che sto solo riportando sull’altro blog alcuni post.. non si sa mai 😉

  41. we… mmalata… e non dici nulla !!?? UFFF sono sempre l’ultimo a sapere le cose! mannaja!!! Vabbè… rimettiti!!! eheheheeheh!!! Ciao!!!!

  42. E’ la prima volta che passo da qui, ma di sicuro ci tornerò per leggere con più calma. Credo che tu abbia proprio ragione. La verità è che dovremmo imparare a riappropriarci del tempo, invece di lasciarci possedere da lui… ma non è per niente facile.
    Buona domenica!

  43. Vengo a leggere le tue perle di saggezza… la poesia mi ha fatto riflettere… e riflettere sul tempo… non è tempo sprecato…
    Un saluto!

  44. Il tempo è prezioso…diceva qualcuno, ma a volte ci rendiamo conto anche di non averne abbastanza!!!Perchè la nostra vita è sempre più frenetica….Ciao

I commenti sono chiusi.