La politica

40d9df34424b3753d4355bc44e029c1c.jpg

Ner modo de pensà c’è un gran divario :
mi’ padre è democratico cristiano,
e, siccome è impiegato ar Vaticano,
tutte le sere recita er rosario;

de tre fratelli, Giggi ch’er più anziano
è socialista rivoluzzionario;
io invece so’ monarchico, ar contrario
de Ludovico ch’è repubbricano.

Prima de cena litigamo spesso
pe’ via de ‘sti principî benedetti :
chi vò qua, chi vò là….Pare un congresso !

Famo l’ira de Dio ! Ma appena mamma
ce dice che sò cotti li spaghetti
semo tutti d’accordo ner programma.

poesia di Trilussa

La politicaultima modifica: 2007-11-14T13:55:00+01:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

60 pensieri su “La politica

  1. io il rosolio me lo preparo con il passalacqua che mi sono portata da napoli che ne dici? non penso che con lavazza avrebbe stesso aroma, w poi ho ridotto lo zucchero non 400 gr, ma 400, cosa che faccio anche x limomcello ecc fammi sapere cosa ne pensi buona giornata qui diluvia!

  2. E’ la fotografia della mia famiglia di origine!!!!!!!! A tavola, tra noi 4 fratelli e i miei genitori, sembrava d’essere all’osteria. a strillare ciascuno la propria opinione (5 diverse!!!!). per strada, chi passava, pensava che ce le dessimo e invece mi mancano quelle discussioni… oggi non discute più nessuno, brontola e basta e non fa niente per cambiare qualcosa… ciao Buona giornata e un baci8 ai tuoi cuccioli Anna

  3. SPLENDIDA FOTO… OTTIMO IL FINALE!

    Ciao Fata! Tutto bene? Qui le cose sembrano migliorare, anche perchè, ad un certo punto uno decide di mettersi il cuore in pace e di vivere nel più sereno possibile questa strana vita che da e toglie… Ma è comunque una e si deve sempre cercare di vivere al meglio! Gabry, ti ringrazio dell’interesse che hai nei miei confronti, quando mi assento, un pò mi mancano le tue sagge parole!
    Ti auguro una dolce notte………
    Karty

  4. Buongiorno Gabry…

    pensa che ci sarebbe un detto locale che recita (scusa i termini) che “La Carnia è il pisciatoio d’Italia”…

    Invece anche oggi un cielo incredibilmente terso fa risaltare un bosco dai colori incantevoli… e possiamo ben sopportare il freddo pungente se il panorama ci scalda il cuore…

    Buonissima giornata a te e alla tua mamma…

  5. ciao gabry!Oggi va molto meglio…ieri non ho scritto proprio sul blog…ho avuto una giornata piena…ma questa volta non di impegni…beh ho fatto un pò quello che mi pareva…ogni tanto ci vuole giusto gabry?visto che karti s’è fatta sentire?meno male che stà bene!Ti lascio un forte bacio gabry e credimi quando non mi connetto al blog mi manca leggere le tue splendide parole sempre di conforto…a volte che fanno capire qualcosa…a volte che mi fanno ripensare su quello che scrivo.grazie.baci

  6. Gli spaghetti , mettono daccordo tutti a casa mia, i maschi sono sempre daccordo in tutto, figli e marito, stesse passioni, stessa squadra, stesso partito , stessi gusti stesso menu, mentre io con le mie nuore lottiamo per il nostro spazio contro di loro, ma quando la tavola e’ pronta tutti tacciono e allora anche noi donne otteniamo la nostra parte, sti uomini grandi e forti che si fanno prendere per la gola….bhe poi diciamo……che noi siamo piu’ furbe, conosciamo i loro punti deboli….ciao Gabry, ti auguro una buona serata!

Lascia un commento