Canto Apache

AVVISO
09-10-2008 ore 22,00
ultime notizie sul blog di
AVVISO

Ciao Gabry, che periodino! Il 16 novembre comincio il mio lavoro vicino casa e in questo periodo non tutte le cose sono andate per il verso giusto… pazienza, ho fede e so che è solo un momento… abbraccia tutti da parte mia e per te un saluto affettuoso… bacioni
Torno, eccome se torno!
Nora

Pensiero di: nora24 09 ottobre 2008 alle ore 14:45

 

 =====================================================

 

Oggi 7 ottobre, come ogni anno, l’America festeggia il Colombus Day, gli indiani (i Nativi Americani)  ricordano invece l’inizio di uno dei piu’ grandi genocidi taciuti della storia.

Siamo stati capaci di distruggere un popolo che rispettava la natura, gli animali, la vita, tutto per che cosa?….per un pò di polvere … li abbiamo cacciati via dalle loro terre, li abbiamo rinchiusi nelle riserve che altro non sono che prigioni a cielo aperto.

Dedico questo post ai “Nativi Americani” che  non pretendono di eliminare questa festa, loro chiedono solo di non considerarla una festa  nazionale.

1252698535.jpg

Svegliati! Svegliati!

La terra ti sorride.
Svegliati, e sta pronto al giorno che comincia.
La madre della vita ti sta chiamando,ti saluta,
dunque svegliati, non indugiare più.
Potente Sole, dacci la luce
perchè ci guidi, perchè ci aiuti.
Guarda come sorge,
guarda come la terra ne risplende,
e come gode lo spirito nel petto,
ascoltando la musica del Sole.
Svegliati! Svegliati!
La terra ti sorride.
Svegliati, e sta pronto al giorno che comincia.
La madre della vita ti sta chiamando,
ti saluta, e allora… forza,
Svegliati!

Canto Apacheultima modifica: 2008-10-07T00:00:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

166 pensieri su “Canto Apache

  1. Ciao Gabry, ho appena lasciato un messaggio a Maddy per esserle vicina almeno così. E’ molto bello quello che stai facendo per lei.
    Ho letto questo post e concordo con il tuo pensiero: sarebbe giusto che questa festa non fosse più considerata tale, o per lo meno non Nazionale!
    Bene, ti auguro la buona notte.

  2. Buon giorno Gabry questa mattina vado a trovare la madre terra…”trapiantamento di radicchio”

    fiore

  3. ciao gabry…dolce amica, sai sono stupita dell’affetto che sai dimostrarmi nonostante la mia ormai cronica assenza… sei davvero una perosna specilissima!!!

  4. Buon giorno Gabri, anche qui oggi la giornata e’ splendida, mi unisco con te alla solidarieta’ verso il popolo degli indiani d’america popolo come ho gia’ detto in passato per il quale ho sempre avuto grande stima e rispetto. Ho lettto gli aggiornamenti riguardo la salute di Maddy, speriamo non si arrenda e trovi sempre la forza di combattere la malattia
    Un abbraccio

  5. altro genocidio storico che si perpetua,e del quale l’america non parla……!lasciamo perdere…..! se ho tempo posto qualcosa è il minimo che possa fare x in qualche modo ricordare i diritti umani calpestati. buona giornata

  6. Ciao Gabriella, ti confesso che non sapevo di questa ricorrenza ma sono perfettamente d’accordo con quanto affermi, è davvero vergognoso aver distrutto un popolo come quello degli indiani d’america. sai ora che scrivo mi torna in mente che quando ero piccina ed ero alle scuole elementari feci gli esami preparando una bellissima ricerca sugli indiani …. mi hai fatto venire voglia di andarla a cercare … per documentarmi un pò … Brava la mia Gabriella ….
    mi piace tantissimo questa tua propensione verso ciò che è natura … questo è sicuramente un aspetto che ci accomuna … ma a tal proposito è da tanto che volevo chiedertelo ma i “cagnolotti” delle foto sono tutti tuoi ???
    Per quanto riguarda la stanchezza, Gabry in realtà la mia è un pò stanchezza e un pò per così dire tristezza … mi fa sempre male sapere che ci sono persone a noi vicine che soffrono, e questa cosa mi prende sempre così tanto che mi butto giù …. purtroppo questo mio atteggiamento non mi aiuta ad essere di sostegno, non riesco ad essere un punto di riferimento … e questo mi dispiace … il problema è che mi faccio coinvolgere così tanto emotivamente che rischio di essere anch’io un problema … nel senso che poi devo essere confortata anzichè confortare … direi che sono troppo emotiva ….
    beh ti ho preso forse un pò troppo di tempo ma è bello chiaccherare con te …
    Ti auguro una buona giornata tesoro!!!

  7. Ciao! Sono passata da Maddy ed ora… eccomi qui.
    Come sempre, dimostri una sensibilità eccezionale.
    Aver incrociato la tua via è per me un gran dono.
    Buona giornata. 🙂

  8. Buongiornooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Gabri(B)ella!!!!!! Oggi dovrò rimanere in ufficcio… uff!!! Tu tutto bene???
    ke kombini??? Ciauzzzzzzzzzzz
    VAdo a leggere da MADDY…
    P.S. Porta i miei saluti a maddy

  9. buongiorno carissima gabry
    ti auguri una splendida giornata

    mi sono svegliata raffreddata oggi
    va beh capita
    adeso faccio un salto in libreria
    a dopo
    un salutone

  10. Mi unisco a te nel ricordo di tutti gli indiani, di ogni terra e e luogo, che sono stati cancellati e spazzati via dall’egoismo della seudo civiltà degli uomini bianchi:
    Buona giornata gabri e un grosso abbraccio.
    don luciano

  11. Buongiorno Gabriella…
    Fonte di riflessione anche oggi il tuo post.
    L’uomo, animale “dotato di intelligenza”, ha dato innumerevoli dimostrazioni di non saperla poi molto utilizzare… Tanto che non è improbabile che finisca per distruggere il mondo sul quale vive… e a cosa gli sarà servita allora l’intelligenza???
    Almeno per quanto è nelle nostre possibilità, cerchiamo di non perdere di vista le vere cose importanti
    (e perciò complimenti a Fiore per il “trapiantamento”)
    Buona giornata, cara!

  12. Ciao Gabry, questa è la prima volta che ti lascio un commento, anche se mi è capitato spesso di passare dal tuo blog. Mi piacciono i tuoi post e mi piace il tuo modo di scrivere, ma ciò che mi piace di più è la tua bontà d’animo che traspare da ogni tua parola e da ogni tuo gesto, come quello che sati facendo per Maddy….ti ammiro!!! Baci ammirosi Sonennschein

  13. Buongiorno Gabry,
    questo tuo post per me è molto attuale perchè sto leggendo “Fuori da un evidente destino! di G. Faletti, un libro che parla della riserva Navajo e del loro rapporto con la natura, tanto potente da riuscire a risvegliare la terra come vendicatrice dei torti subiti…è un libro molto bello, ma è anche struggente pensare a quanto gli europei abbiano distrutto 600anni fa.
    Trascorri una bella giornata Gabry, a presto

  14. buongiorno Gabry, sono sempre alle prese con i muratori, io amo la perfezione loro non la conoscono, penso che per fine ottobre abbiano finito.ma quando sarà finito è solo l’inizio ci sarà da risistemare il tutto su due piani e ricordarmi dove ho imboscato le cose ci penserò quando sarà il momento
    un abbraccio

  15. mail ricevuta ti ringarzio tantissimo, non sai che piacere mi fai ad avvisarmi, tu stringila mi raccomando da parte mia………ora verranno giorni tristi, scuri di angoscia, ma deve pur passare …
    DEVE!!!
    1 bacio

  16. Ti chiedo scusa Gabry, sono già due o tre volte che vieni da me e non ti degno di risposta. Ma no solo a te, cara. Sto incasinata tra opsedali, lavoro e casa, lasciamo perdere. Magari ne parleremo in separata sede. Però ora ho un istante per fermarmi e resettare tutto. E non posso non dirti grazie per essere sempre presente, per starmi accanto e soprattutto grazie per tutte le notizie che ci dai di Maddy. Sei una forte, tu. Sei una forte. Di cuore, grazie. Bacio

  17. Ciaooooooo!!!!!!!Sono ancora viva e quando il computer non fa il matto mi faccio sentire !!!!
    Un salutone e un bacio Sabri

  18. Ciao Gabry!
    si respira aria di indiani d’Emerica…che bel popolo…
    e che peccato per la fine che hanno fatto…
    vabbè un saluto
    Sofia 😉

  19. se ci guardiamo intorno tutto ciò che è bello viene sempre distrutto, gli indiani ne sono un esempio, la terra e la natura ne sono un altro, e tutto per cosa? per il vil denaro.. che meschina umanità!
    un bacione cara e buona serata
    se senti Maddy, dalle un bacio e dille di uscire da lì alla prima occasione, di cercare di proseguire le cure nella tranquillità della sua casa, tra i suoi affetti, ci sono associazioni che si mettono a disposizione per questo tipo di cure
    stare tranquilla tra i suoi cari è solo quello che conta ed è solo quello di cui ha bisogno
    se rimane lì non deve combattere solo contro la malattia ma anche contro il grigiore e la tristezza di quel luogo.. ed è proprio uno spreco di tempo e di energie.. e nn aggiungo altro, tu sai

  20. Io non sapevo che la ricorrenza fosse collegata con ciò che è accaduto agli indiani…
    Ma se è così non ha veramente senso!
    Buona serata cara Gabry!

  21. ciao Gabri grazie dei tuoi continui passaggi sei davvero una splendida persona ottima amica una persona che aver incontrato luno il cammino di quest’anno di blog fa si che mi ritenga davvero fortunato la tua bontà d’animo è in ogni post e in gni commento

  22. Gabry, eccomi dopo un po’ d’assenza per ringraziarti dei tuoi passaggi.
    Non mi stanchero’ mai di ripetere che sei una persona speciale, una persona dal cuore grande.
    Ti auguro una dolcissima notte
    Grazie ancora

  23. Pare che l’essere umano -w quello animale- non sia contento se periodicamente non provoca un genocidio…purtroppo far soccombere i più deboli è una prerogativa -poco onorevole- dell’uomo.
    Speriamo che con la cultura e un poco di buonsenso prima o poi capiremo il valore di ogni piccola e apparentemente inutile vita…ma la cosa la vedo lunga!
    Col tuo aiuto sono riuscita a cambiare il template….vieni a vedere?
    Mi resta una domanda: dove hai preso tutto il codice hmtl dell’immagine?
    ciao ciao
    corinne

  24. Quando penso alle cose di cui è capace l’uomo nel bene, non mi spiego tutto quello che è capace di compiere nel male.
    Penso che dovremmo capire perchè l’uomo agisce cosi, cosa lo muove.
    Un abbraccio Gabry!

  25. Buon giorno Gabri, spero che anche per te sia un giorno splendido, io sono un po’ incasinato tra chiusure, bilanci, resoconti, listini per il nuovo anno, questo e’ il periodo in cui i grandi capi vogliono il punto della situazione dettagliata al millesimo, la crisi economica che attanaglia il mondo non fa’ prevedere nulla di buono anche nel settore turistico e questo mette in allarme tutti gli operatori che devono studiare strategie di mercato per tenere in piedi centinaia di aziende a rischio. E’ un periodo difficile ma non bisogna perdere entusiasmo e soprattutto non farsi prendere dal panico che potrebbe essere fatale
    Un abbraccio

  26. come mi dispiace che non sento niente
    forse avevi messo quella bella musica indiana

    dopo provo a fare qualche aggiornamento anche se dovrebbero arrivare in automatico
    è strano che io non senta solo te
    uhmm

    cmq intanto buonissima giornata e a presto
    oggi la mia stella T ha un appuntamento molto importante
    adeso passo a salutare maddy e poi resto un momento in silenzio per tutte e due
    ciao gabry
    un bacione

  27. Ed eccomi sveglia ,come canta la canzone degli Apasches: il sole ancora non è alto,ma il lavoro mi attende. Ieri il mio computer ha fatto le bizze:stenta ad accendersi. Forse starò qualche giorno in panne. Buona giornata dunque,Gabry !

  28. Buongiorno Gabry … buongiorno a te e alle tue stelline a quattro zampe … non sò perchè ma quando ho letto la tua risposta ho immaginato di salutare anche loro con la zampotta sulla mia mano … adoro i cani, adoro i gatti adoro il mondo animale … quando torno a casa … la prima cosa in assoluto che faccio è chiamare i miei due miciotti e fermarmi sull’uscio della porta baciandoli e coccolandoli almeno per qualche minuto …. e così quando sento in un’altra persona il trasporto che ha per i suoi amici a quattro zampe mi illumino …. e tu oggi non solo con i tuoi colori di “Arcogabriella” (Arco sta per acobaleno) hai colorato il grigio di questa mia parentesi di città ma l’hai anche illuminata … con il pensiero dei nostri amici … un giorno appena riesco a fare le foto ai miei amici a quattro zampe li pubblico e te li presento … Un baciotto tesoro e buona giornata

  29. Buongiornooooooooooooooo Gabri(B)ella!!! Serenità e sorrisi.. non sono mai troppi.. un abbraccio chiedo troppo?? ehehehe!! ;-))) ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  30. “Benedetto il tuo volto, se sul tuo volto sai accettare un po’ di lacrime altrui”.
    Cioa gabry: Fiorella ci manda i suoi saluti e un commento sul mio blog: ti attendo.
    Un grosso abbraccio, e una carezza alla mamma.
    don luciano

  31. Buongiorno Gabry sono passata per lasciarti un raggio di sole (il mio nick) che illumini la tua giornata. PS: per ogni vittoria che si festeggia, si piange una sconfitta…purtroppo! Baci purtropposi Sonnenschein

  32. Ciao Gabry, a proposito degli americani dico nel mio romanzo:…. e iacopo ribatteva che erano brava gente, anche se un tempo avevano sterminato i pellerossa, anche se avevano importato negri per farne schiavi, anche se erano stati gli unici al mondo a usare la bomba atomica, anche se ora fanno le guerre di pace, fanno la giustizia infinita, bravi, perché finalmente giustiziano i condannati a morte in modo asettico, disinfettando la cute prima dell’iniezione letale, non come i talebani che sgozzano nella polvere della piazza…….
    Si leva il canto di un popolo distrutto ed io l’ascolto e rabbrividisco, ma dicono che gli americani sono un popolo democratico, cos’è la democrazia? Gabri se lo sai dimmelo, ti ringrazio e ti abbraccio
    pppp

  33. Gabry il tuo augurio è andato a segno, oggi per me sono successe tante cose belle, è una giornata da ricordare, meravigliosa, grazie
    pppp

  34. La sveglia è suonata per i popoli esclusi della terra…. è suonata soprattutto per le nostre coscienze perchè il sole della vita sia per tutti… Buona giornata a te. Gabry! Mieleinfuso!

  35. come mi ha detto luca approposito di un errore che compariva e di cui avevo parlato con lui:
    ogni tanto mi sbrocca un plu-in di java
    sarà quello che mi blocca il tuo suono
    ma è strano che invece lo stesso player io lo senta in altri blog
    uhmmmm
    ciao gabry
    vedo se il mio vicino che sta trafficando col tuo mago
    mi risolve anche questo problemino

  36. Ma colombo non aveva altro da fare ???? stare in casa no eh ????? ahahahhahaa chissà in quale parte dei suoi 80 anni era … ahahahahahhah smack

  37. non so perchè dall’alba … le cose vanno bene … ne sai qualcosa tu ????? smack … l’augurio è ricambiato dal pomeriggio all’infinito per te …

  38. Buongiorno Gabry…
    Che brividi…
    con questa musica..questo scenario di villaggio indiano al tramonto e le tue parole mi hai immerso in un salto nel tempo…in quell’epoca, in quei costumi in quella cultura..Complimenti Gabry, la sensazione è toccante e lo farò vedere anche al mio cucciolo che adora gli indiani d’America di cui compra musiche, libri e oggetti piccoli e grandi della loro cultura…
    Bello, molto bello…molto affascinante..
    Complimenti ancora…ti lascio un abbraccio Gabry..
    a presto.

  39. Ciao Gabry
    un pensiero a tutti i “nativi d’america” della storia dell’umanità
    e cioè a tutte quelle comunità di essere umani che hanno elaborato
    uno stile di vita pacifico e armonioso con la natura
    e che essendo poco progredite tecnologicamente si sono viste invase e distrutte
    da fratelli con ben altri stili di vita e ambizioni…

  40. buon giorno o pomeriggio questa giornata pare non passare più, mamma quante cose ho da fare……….1 bacio

  41. Grazie Gabry per il tuo augurio..so che è sincero,per quanto mi riguarda i sorrisi hanno sempre un posto speciale sul mio viso…..cerco sempre di sorride nelle difficoltà….trovando la forza nella Fede..e nel Signore…che mai mi ha girato le spalle….è stao sempre al mio fianco,in ogni mia necessità….Sempre ________
    Un dolcissimo bacio…e un forte abbraccio__________Cindy

  42. Ciao Gabry,mi hai fatto ricordare quando da bambina andavo al cinema e gridavo:arrivano i nostri!!Poi ho capito che non erano gli indiani i cattivi..
    Un abbraccio sincero

  43. Ciao Gabry, grazie per il tuo passaggio stamattina mi hai portato un pò di luce.
    Sei una donna fortissima e Maddy è davvero fortunata a poter contare su un’amica come te.
    Anche io prego molto per lei, per te, per tutti…aspetto sempre di sentire belle notizie perché fanno bene al cuore.
    Un bacio e buona serata:-)

  44. e ti sentooooooooooo
    ma con fire fox
    uhmmmm
    va beh tengo sia ie che firefox fino a che non capisco bene come funzia questo qui
    ti sentoooooooooooooooooooooooooooooooooo

  45. Sperando che stavolta il commento vada! Uff… Sto avendo un po’ di problemi a mandare i commenti. Ieri tre volte ho provato da Maddalena. Tra un po’ ci riprovo.
    Ciao Gabry, a te gioia e sorrisi, a te. Buona serata. Un abbraccio.

  46. Gabry grazie per il tuo commento grazie di cuore!..Son giorni di attesa,speranza,paura..son giorni…un po’cosi’… Notte un bacione 🙂

  47. Mi vengono in mente 2 film leggendo il tuo post. “Un uomo chiamato cavallo” ma soprattutto “Soldato blu”. Il discorso sugli Indiani d’America così come quello sugli Indios o sui Maori dovrebbe essere affrontato più spesso. Le civiltà quando annientate sono una perdita per tutta l’umanità.
    Buona serata e un bacio

  48. Una dolce buonanotte
    ..ti mando un piccolo folletto…che ti porti, nel suo cestino, tutti i tuoi sogni più dolci ed i desideri più belli che hai..buona notte, cara Gabry.
    Mary

  49. Noooooo
    a tutti una dedica speciale e a me solo buona giornata…
    sono triste!
    ciao.
    buonanotte.

  50. Buongiorno Gabry… dopo un lungo giorno di latitanza durante il quale mi sono dedicata anche ad alcune rognette quotidiane, eccomi qui!
    Un abbraccio a te e alla tua mamma e continuo il giretto “informativo”…

  51. per sentire con IE ho modificato alcune impostazioni di media player infatti ora mi legge il uo player come se fosse un file wma e il colore del player è nero
    mentre se lo leggesse come file mp3 il colore del player sarebbe grigio

    con fire fox ho soltanto caricato i componenti aggiuntivi richiesti di adobe
    quando ho aperto la prima volta il blog mi ha chiesto di aggiungerli e l’ho fatto e ti sentivo

    l’unica cosa adesso fra i due che non va è che i miei codici scorrevoli sono evidentemente leggebili sono da IE infatti se apro con fire fox la scritta è tutta aperta come se lo scorrevole non ci fosse
    cerco dei codici compatibili così è a posto in entrambe le versioni

    ciao gabry
    se ti serve altro fai un fischio
    ma più tardi perchè tra poco esco
    un bacione e buona giornata

  52. azzz
    oggi funziona anche lo scorrevole con fire fox
    uhmmm
    a meno che non ci sia lo zampino di un tizio che conosco allora è magia
    mah

  53. Bei pensieri… rispettare l’identità di ciascun popolo… e apprendere da ciascuno l’essenza della loro saggezza…
    … ma le cose non sempre vanno così!
    Un caro saluto…
    Fly

  54. ciao gabry, una ha aperto gli occhi insomma aperto è na parola grossa…praticamente tipo me alle 7:30 appena sveglio diciamo..ahhhh….gli altri ancora no ..insomma come me alle 7:35…ahhaah

  55. Bellisiimo lo sfondo, condivido appieno il testo del tuo post, mi sono copiato e incollato “Svegliati …” che corrisponde in tutto al mio senso religioso. Ciao e buona giornata da “billiconedi”

  56. Buongiornoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! A ro si jut??? Oggi mattina in ufficio… ufffffff…p omeriggio… trottolo!!! grrrrrrrrrrrrrrrrr ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz

  57. “Le rose lasciano molto profumo sulle mani di chi le regala”
    Ciao: gabriella: che la luce di questo nuovo giorno di accompagni fino a sera! Oggi pubblico un nuovo commento della dovina commedia:
    un abbraccio: don luciano.

  58. adesso vedi come vedevo io
    la Q con punto di domanda
    allora
    apri media player
    sulla banda delle voci clicca tasto dx strumenti opzioni tipi di file e spunta mp3
    dovrebbe bastare
    altrimenti proviamo anche un’altra cosa
    prova così intanto

  59. Mi è stata donata di nuovo speranza… grazie Gabry per la tua presenza…grazie per le tue parole… grazie di essere semplicemente Gabry… mi dai notizie di Maddy… la chemio è uno schifo ma deve tenere duro… un bacio Titti

  60. Ciao Gabry, che periodino! Il 16 novembre comincio il mio lavoro vicino casa e in questo periodo non tutte le cose sono andate per il verso giusto… pazienza, ho fede e so che è solo un momento… abbraccia tutti da parte mia e per te un saluto affettuoso… bacioni
    Torno, eccome se torno!
    Nora

  61. Buongiorno Gabry!
    ti ho detto che vado a Parigi fra 18 giorni ???? no? ora te l’ho detto! che belloooooooooo!!! non vedo l’ora!!!!!!!!!!!! 😀

  62. TU rompicoglioni ???? ma nooooooooooooooooooooo che vuoi che siano le valanghe di parole che scrivi ogni giorno in confronto al frate ???? ahahahahhah smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  63. Ciao cara, passo per augurarti un buon pomeriggio.
    Mi sai dire il blog di don Luciano? mi lascia sempre dei mess ma nn si linka e non so come ricambiare..

  64. Gabry, ci sono a singhiozzo… ma ci sono! Il lavoro questa settimana mi sta distruggendo più del solito… o forse sono io che non ho più il fisico di una volta, chi lo sa! Ti lascio un bacione e ti auguro di passare una buona serata… e ti dico che questo post è splendido… già solo per il fatto che rende omaggio alla memoria di un popolo straordinario come quello dei Nativi Americani.

    Muchos besos ^_^
    Laura

  65. Ciao carissima Gabry,
    mi spiace per i miei piccoli e a volte sbrigativi interventi, sai bene comunque che ci sono sempre.
    Ti ringrazio per non farmi mai mancare il tuo saluto, il tuo messaggio e il tuo sostegno.
    Ti ringrazio prima di tutto come persona, ti ringrazio anche come autrice di Fili e ponti per le tue belle e puntuali parole.
    Ciao Cristiana

  66. Ciao carissima Gabry,
    mi spiace per i miei piccoli e a volte sbrigativi interventi, sai bene comunque che ci sono sempre.
    Ti ringrazio per non farmi mai mancare il tuo saluto, il tuo messaggio e il tuo sostegno.
    Ti ringrazio prima di tutto come persona, ti ringrazio anche come autrice di Fili e ponti per le tue belle e puntuali parole.
    Ciao Cristiana

  67. Mi ha preceduta di qualche minuto, sono rientrata tardi e ti stavo scrivendo… Ho avvisato anche Cesare…
    Ci sentiamo domani e leggi la mail… per cortesia, domani riferisci a Maddalena quello che ti ho scritto… besitosssssssssssssss… Sonia

    P.S. Tu lo sai che ho un debole per gli indiani e per la loro filosofia di vita… ritornare alla natura… un augurio che mi faccio e che faccio a tutti coloro che leggono il tuo blog…

  68. ciao gabry se passi da me si festeggia il mio 1 compleanno ma allo stesso tempo la chiuura del blos sei una splendida persona e per persone come te mi spiace ancor di più sai mi pregustavo già il mio compleanno il 27 gennaio in prima pagina sul tuo blog un bacio, ho fatto anche una dedica a maddy nel finale pur non conoscendola dagliun bacio da parte mia e ili di non arrendersi mai!!!!!!sii sempre gioisa e saggia e mantieni questa infinità bontà che ti contraddistingue

  69. uuuuuueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee andiamo a dormire se no domani chi ci alza!!!!…
    …que duermas con los angelitos…
    besossssssssssssss… Sonia

  70. uuuuuueeeeeee… e allora non ci siamo capite… dormiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…
    credo che ho corretto l’errore…
    Anch’io ci devo andare dal parrucchiere… domani sera però… dopo avermi fatto dos pelota con il lavoro… besossssssssssssss… chiudi gli occhi insommaaaaaaaaaaaaaaaaaa… Sonia

  71. ciao cara,sono assente in questi giorni perche’ ,come,Nora,ho un periodino……….bello,ma intenso.
    Mi auguro di riuscire a passare quanto prima.un bacio.

  72. E’ tua la “colpa” per quel post sugli Indiani, che tenevo nel cassetto perche’ non mi era stato possibile verificarne l’autenticita’ della notizia che pero’ mi piace credere sia vera.
    Fin da bambino ho subito il fascino del nativi americani e del loro vivere in armonia con la natura e ho sempre parteggiato per loro contro le “giacche blu”.
    ciao e buona giornata da “billiconedi”

  73. Buongiorno Gabry… allora sarete già di preparativi.
    Ti auguro in anticipo una bellissima giornata e, soprattutto, tanti auguri per la loro vita insieme agli sposi!

  74. buonissima giornata gabry
    sono un po’ triste per la chiusura di Daniele era una bellissima persona ma credo che terremo sempre nel cuore un pezzetto di quel di tutto un po’ che ci dava
    e poi magari qualche volta un salutino che lo può anche fare non credi?

    ti auguro una buona giornata e dimmi, hai risolto il problema con i plug in?

  75. …. Buongiorno Gabry …. queste righe mi hai fatto sorridere …oibò mi sono detta ma può essere che Gabry mi veda ??? eh si perchè avevo bisogno di una dolce sveglia !!!
    un baciotto

  76. Buongiorno Gabry e grazie della bellissima notizia che hai pubblicato sul blog di Maddy, questo si che ti fa affrontare la giornata in modo fantastico. Baci fantasticosi Sonnenschein

  77. Buongionoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! Gabri(B)ella… tutto bene??? KE dici??? Se non ti risento buonuicchenddddddddddd!!! ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  78. buongiorno gabry…come stai?io oggi più di corsa chemai…è il 18 esimo compleanno di mio fratello…puff…deo cmq andare a seguire all’uni e andare a lavorare…stresssssssssssss!BACINI

  79. Mi ricordo solo che quando ero un bambino e mio padre mi portava al cinema a vedere i film western, non capivo perché quando “arrivavano i nostri” tutti erano contenti. Sentivo che c’era qualcosa che non mi tornava, poi col tempo ho capito che “i nostri” dovevano essere gli indiani e non i bianchi dalle lunghe lame. Buona giornata…

  80. weeeeeeeeeeeeeeeeee ciuao gabryyyyyyyyyyyyyy danielke cuaha lasciati e mi spiace, ops sai come si dice gabry in lingua apache? babryyyyyyyyyy amica miaaaaaaaaaaaaaaa

  81. Adoro gli indiani e la loro storia….. comunque… Gabryyyyyyyyyyyyyy, come va? Ogni tanto torno e passo da voi…. mi mancate.
    Un bacione

  82. ciao gabry, sono passato e finalmente belle notizie.Bene sono felice, ora speriamo si riprenda in fretta dalla terapia.
    buona giornata. b

  83. L’importante è cominciare a lavorare … vicino casa poi … bene diremmo … senza sapere risvolti … figa tettona ???? ma faceva ribrezzo !! per questo ci siamo tenuti allineati anche per le nipotine 😉
    comunque recupereremo ok ???? siamo equi noi … felice weekend !!!!!!!!!!!!!!!

  84. buon giorno gabry, dopo passo per maddy, tu però salutamela e dille che le sono sempre costantemente vicina col pensiero.

  85. Purtroppo non potevo incaricare nessuno di scrivere e fissare tastiera e monitor… beh, proprio non lo potevo fare. Ma ora eccomi qui, felice di ritrovarti con un grande grazie per le tue visite che non sono mai mancate!
    Un abbraccio a te e quando vedi Maddy dalle una carezza da parte mia e dille che prego per lei!
    A presto

  86. Grazie del pensiero affettuoso ed un saluto sentitissimo alla persona di buona volontà e di grande cuore che sei tu! Corinina

  87. Ciaoooo Gabry. SOno contentissima per la cara Maddy. Finalmente qualcosa si sta smuovendo.
    Non so da te… quì fa ancora caldoooooo!!
    Un abbraccio e grazie per quello che stai facendo per noi!!
    Baci baci

  88. Buonasera Gabry…
    eh si vado a Parigi con la banda musicale del mio paese..ci hanno invitato a suonare al parco giochi “eurodisney” staremo una settimana…
    che bello…..

    Un saluto
    sofia….

  89. domani passo di sicuro da mady, vorrei aspettare mezzanotte ed essere la prima, ma temo che sia meglio dare la pappa all tribù e portare a letto l’influenza, dato che domani ho tre ore a scuola! non vorrei deludere i miei alievi con una assenza! 😛

  90. Saputa la bellissima notizia……..presenti……tutti pronti domani per riempirla di abbracci
    grazie Gabry,sei sempre grande
    un bacione
    Elena e robi

  91. Una musica malinconica, bella e toccante per un popolo che non meritava certo lo sterminio e l’isolamento. Bel Post!
    Danis

I commenti sono chiusi.