Nubi e ali

1232533423.jpg

Spiegate nel vento

fugacemente inseguono

le loro velate sagome.

Dolcemente si accarezzano

con le variopinte ali

nel loro battito silente.

In lontananza soffiano nubi

per svelare un cielo

di un azzurro intenso

che il sereno brama,

come la mia mente

ormai sgombra

da grigi pensieri.

Gabry 04

Nubi e aliultima modifica: 2008-10-25T00:02:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

123 pensieri su “Nubi e ali

  1. Be’, io sono momentaneamente alla ricerca di un paio d’ali… o forse ho solo bisogno di far riprendere vigore alle mie… un po’ sonnacchiose, ultimamente. Colpa dell’autunno… mettiamola così. Che bello, forse ce la faccio a commentarti per prima… credo sia la prima volta… e dal momento che sono fuori onda da quasi una settimana sono ancora più contenta. Un bacione e buon fine settimana a te :)))

    Laura

  2. Ciao Gabry,
    ho perso le mie ali, poca cosa in confronto di che ha ben piu’ gravi “pensieri”.
    Buon fine settimana
    Cri

  3. Ciao Gabry,
    ho perso le mie ali, poca cosa in confronto di che ha ben piu’ gravi “pensieri”.
    Buon fine settimana
    Cri

  4. Belle sensazioni si provano leggendo questi tuoi versi: mi sono sentita librare in volo! Ciao, buona giornata.

  5. Buon giorno Gabri, rifacendomi al tuo post direi che anche qui soffiano nubi ma svelano un cielo tempestoso, questa notte diluvio universale con tuoni lampi e saette roba da Arca di Noe’, ma come si dice….dopo la pioggia torna il sereno……
    Buon fine settimana

  6. Prima o poi ti chiederò sui tuoi top ( o forse si chiamo header?) che sono meravigliosi… e poi é bello trovarne ogni tanto di nuovi..
    Bacioni Gabri e un forte abbraccio
    Buon fine settimana
    Mary

  7. Carissima Gabry,
    mio arcobaleno ….
    grazie innanzitutto per le tue parole, grazie perchè tu ci sei sempre, grazie per come sei ….. sei una persona meravigliosa sei un cuore grande …..
    Gabry, avrai capito, le mie ali si sono fermate, sono una che nella vita va a mille all’ora e come mi rimprovera sempre mio marito commetto un errore di valutazione … voler percorrere km e km in riserva … e questa volta, ho pagato con un bel danno al motore ….
    Non mi piace raccontare bugie, ho sempre detto che non mi piace mettere maschere, quindi non ho alcun timore nel dire che sono caduta in un periodo nero, che sto facendo di tutto per rialzarmi ma non è così semplice, anzi …. ora più di prima capisco cosa sia questo mal di vivere di cui tanto si parla, però ce la sto mettendo tuttta e piano piano riprenderò possesso delle mie ali ….. io non voglio rimanere a terra io voglio riprendere la vita di prima anche se ora è ancora un pò presto, per ora diciamo sento solo il bisogno di stare nel “mio nido” con i miei “pennuti” .. lo spazio intorno per ora è qualcosa che mi frastuona …ma prima o poi spero che tutto questo potrà essere solo parte di un brutto ricordo … Un grosso abbraccio a te e alle “tue stelline” …. a questo proposito devo dirti una cosa: in questo periodo sono sempre stata a casa per ovvi motivi ho dovuto fermarmi un pò anche dagli impegni lavorativi … e i miei micioni … mi hanno tenuta tanto compagnia e fatto sorridere anche quando nessuno ci sarebbe riuscito … loro le nostre stelline … a volte riescono a fare cose miracolose, soprattutto danno tanto amore questo si !!!
    Un grosso bacio Gabry e Grazie

  8. bene bene, vedo un cielo sereno, dentro e fuori, mi fa piacere…
    buona giornata Gabry…t’ho fregata, stamattina sono arrivato primooooooooooooo….
    a meno che tu non avevi intenzione di passare, allora mi avresti fregato tu.€: (((
    ciao carissima.

  9. ti dirò gabry ho un fratello solo ma è come fossero tre ho un solo figlio ma come fossero 4 dio buono com’è bello quando ti fanno dimenticare ogni cosa

  10. Avevo dato un’occhiata al programmino di Ale e devo dire che è abbastanza semplice…il mio ha qualche passaggio in più!!! un bacio e buon fine settimana!!

  11. Bella questa immagine, dove le trovi…sono tutte carine quelle che usi?
    Se volessi alternare ad Int. Explorer un altro programma quale mi consiglieresti?
    Buon WE, Giorgio.

  12. Ciao carissima Gabry. I brutti pensieri non dovrebbero’ mai farsi spazio nelle nostre menti nei nostri cuori ma purtroppo le sofferenze che abbiamo si fanno sentire bene. Ora ti abbraccio con la voglia di farti sentire piu’ serena. Buona serata.

  13. Ciao gabriella.
    mai un’immagine più appropriata: tu sei, per noi rominghi gabbiani in volo in questo strano mondo dei blog, proprio come un faro. Ti auguro uno splendida domenica!
    P.s.: domani mi metti il video in automatico per favore? quello nuovo
    un bacio

  14. Gabbiani,cieli sereni,colombe …come vorrei esserci! Un buon fine settimana,Gabry! Ricordati di spostare le lancette questa notte. Corinina

  15. bellissime le tue immagini e sempre significative le tue poesie
    non è facile al giorno d’oggi avere la mente sgorbra da grigi pensieri,bisogna essere capaci di soffiarli via e far ritornare il sereno.
    un bacio
    Elena

  16. Ciao Fata ^_^
    Ti scrivo tarduccio, sono le ore 1.34
    Di pome ho rivisto una persona molto importante e devo dire che i grigi pensieri hanno lasciato per qualche attimo anche la mia di mente…
    Buona domenica
    Karty

  17. Buona domenica Gabry …. ti auguro una serena giornata …
    un buffetto affettuoso alle tue stelline da Zia Laure

  18. Eccomi qui… è stata dura ma niente è impossibile…
    Non sai quanto vorrei volare adesso per mete lontane…
    Settimana terrificante, tanto per rimanere in tema… Poi il mal tempo ha fatto il resto… e per me che mi devo spostare con la macchina non è stato per niente facile…
    Una cosa è sicura, la mia testa è già in un altro posto… Oggi mi tocca dare una sistemata a casetta… Cara Boss, un’altra cosa è ancor più sicura… ti stai prendendo troppissima confidenza con mio morosoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guarda che se continui così, sarai la prima ad essere visitata dal serial killer dei blogger!!!!!!!!!…
    Trascorri una serena domenica, volando in quel cielo splendido… con tanti variopinti pensieri che volano insieme a te… besitos… Sonia

  19. Ciao, scrivi molto bene, mi piacciono molto le Tue poesie, Ti auguro una serena domenica, di Maddy non ho più letto nulla, speriamo sia tutto a posto!

  20. ci provano ci provano ma la mia faccia da schiaffi non la tiene nessuno!!! ahhahahahah
    che bello qui c’è pace i template tuoi mettono sempre serenità……..ti abbraccio e ti bacio fortissssssimo.
    ps: mi mandi mail per aggiornamenti riguardo a maddy, per favore!!!

  21. ciao Gabry!!!!
    questa domenica è già passata!
    domani passerà in fretta con tutti i preparativi !! e martedì si parte!!!! che bello!!!

  22. … che sia sereno… nel cielo,nell’animo… e nel tuo cuore infinito…
    Un caro saluto, buona settimana…

    Fly

  23. … che sia sereno… nel cielo,nell’animo… e nel tuo cuore infinito…
    Un caro saluto, buona settimana…

    Fly

  24. Cara Boss, tu non hai idea las pelotas che ho dovuto subire questa settimana per questo cavolo di Halloween… i nostri clienti si sono fatti contagiare da manie assurde… e noi ci siamo divisi i compiti per portare a termine le consegne entro domani (già mi immagino le facce dei tipografi… tra fantasmi, streghe e zombie credo che non dormiranno sogni tranquilli)… Per non parlare di oggi che continua a piovere… Fra un pò esco a prendere un pò d’aria con il moroso… e già che ci sono riferisco tutto quello che scrivi al serial killer dei blog… tièèèèèèèèèè… besossssss

  25. Ciao gabriella,
    spero che tu abbia trascorsi una buona domenica! Qui un girno impegnativo: ma è bassato e domani inizia una nuova settimana. Ti stringo e ti mando l’augurio di un buon lavoro! Domani quando passi mi fai il solito piacere? Grazie mille!
    Il post di domani non mi convince ma mi saprai dire!
    Un grosso ciao
    don luciano.

  26. Ciao Gabry
    il mio post è scritto pensando allla sensualità del gatto molto simile a quell femminile, il velluto della lingua è qualcosa che può unire le due parti con un pò di fantasia 🙂
    Buonissima notte, a domani

  27. avessi un paio di ali questa sera scapperei da tutto e tutti…ciao gabricina…come stai?a me tutto ok…incasinata come al solito e anche di domenica…anche se in ritardo ti auguro una buona domenica…e già che ci sono un buon inizxio di settimana…tanti bacini

  28. Un saluto tramite firefox, non lo trovo molto più veloce,ma certo organizzato meglio anche se non riesco a leggerci i commenti che lascio, che poi trovo navigando con IE.
    Buona settimana, giorgio.

  29. Ore 00.20
    Passo adesso in modo da farti trovare al risveglio il Buongiorno…
    Si sa… Io non mi sveglierò prima delle 11…
    Felice e sereno inizio settimana
    Baciuzzi
    Karty

  30. Ciao GABRY cara. Oggi va molto meglio. Il morale è tornato nella norma, ed io sono qui, in ufficio, a cominciare un’altra settimana di lavoro. Grazie dei passaggi…., mi fa sempre molto piacere leggerti !!! Buona giornata ed un bacio

  31. Buon giorno Gabri e buon inizio settimana anche a te. In questi due giorni ho staccato la spina, ne avevo proprio bisogno ma ora eccomi di nuovo qui . Avevo lettto anch’io da qualche parte che forse la posia non e’ di Neruda , l’avevo gia’ postata all’inizio della mia avventura nel blog e ho voluto ripubblicarla perche’ credo che sia molto attuale e significativa per quanto riguarda il nostro modo di vivere.

  32. Buongiorno carissima…
    Spero che il tuo fine settimana sia stato calmo e sereno… con la tua mamma e i tuoi cuccioloni.
    Sempre troppo breve, però!
    Infatti siamo già qui a cominciare una nuova settimana… l’ultima di questo bell’ottobre.
    Un abbraccio sul nastro di partenza da parte mia!

  33. Ciao cara mia. Che bello trovarti sempre nel mio blog. Sei una grande amica. Un abbraccio fortissimo e buon inizio settimana anche a te. Questi giorni mettero’ su dei nuovi orecchini, fammi sapere per favore se desideri qualcosa. Grazie.

  34. Buona giornata e buona settimana Gabriella: il sole non tramonti mai sulla cosa più preziosa che hai: il tuo cuore!
    Ti aspetto: don luciano

  35. Dipende probabilmente si dal computer, il tuo blog con firefox fatico ad aprirlo ad esempio, mentre IE non mi appare lento in nessun caso tranne che nel sito dei 2 zii.
    Fa nulla mi piace firefox come impostazione generale e se non mi crea problemi grossi lo utilizzerò in maggior parte.
    Buona settimana, Giorgio.

  36. Fragile….
    fragili ali che si spiegano al vento…
    ali, che portano lontano…
    instancabili per voli interminabili…
    ma che approdano dove sempre la natura offre riparo…
    dove, come scrivi tu, l’azzurro intenso sgombra la mente…
    da grigi pensieri.
    scrivi in modo adorabile Gabry…
    i tuoi pensieri, sono battiti per il Cuore…
    un abbraccio cara..
    a presto.

  37. ciao Gabry, e’ un po’ che non ci si scrive, ti auguro un ottimo pomeriggio, io ne ho proprio bisogno! ciao!

  38. Ciao Gabry, era un po’ che non passavo ma tu e Maddy siete sempre nel mio cuore e allora ho chiesto un passaggio a un gabbiano (fa tanto Fabio Concato….) per venirtelo a dire
    Ciao

  39. BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOO!!! PEPPINO PEPPINO… FIGLIO DELL’AMORE… QUALCUNO TI HA VISTO PASSEGGIARE ZONA H CANTICCHIANDO QUESTO MOTIVETTO… MMM… GABRI(B)ELLA CI COVA!!!! HHIHIHIHIHI!!! CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

  40. Ciao Gabry,
    ti auguro una settimana felice.

    Sei bravissima nel curare il tuo Blog,
    veramente brava.
    anche questa foto e’ solare, calda…

  41. La foto l’ha scattata un mio amico…anche se non amo particolarmente l’autunno, trovo che abbia dei colori bellissimi!!! ^__^
    i passaggi sono quelli…..è che con l’html non ci vado daccordo……ha vinto lui!

  42. ciao gabry passo a salutarti perchè il blog puo’ rimanere fermo ma la mia amicizia nei confronti di molti di voi non si può ne fermare ne cancellare, grazie dei tuoi passaggi veramente trovo la tua amicizia di una sincerità unica , altrimenti non avresti mai piu lasciato un commento, cosa che invece non fai, un bacio e un buon inizio settimana.

  43. finalmente il mio blog haripreso a funzionare e sono riuscita a venire fino a qui in questo piccolo spazio di cielo virtuale per leggertiMaddy
    un bacio e grazie per aver chiamato anche me
    …è bello scorger in questa poesia le tue nubi allontanarsi e ritrovare il sreno un abbraccio grande

  44. Ciao Gabry, passavo per un saluto: sono stata da Maddy pensando ci fosse un nuovo aggiornamento… novità ce ne sono? Mercoledì torna a casa? ciao, ti auguro una notte serena.

  45. ciao Gabry come stai? da me tutto bene i muratori ieri hanno portato via tutto il loro armamentario,
    adesso piano inizierò a rimettere ogni cosa la proprio posto,il tutto mi ha stancata, sono stata un giorno in montagna, la pace del luogo mi rigenera ma alla sera sono rientrata nella mia vita di tutti i giorni e la rigenerazione è andata a …………………………………………

    ti abbraccio

  46. buon giorno fanciulla,ho probblemi con il pc, uffà e vorrei postare una ricetta dolce che usiamo x i morti e dal nome dovrebbe essere del periodo borbonico,forse la permanezza fuga di 1 borbone in sicilia e la famosa isola ferdinandea,un mito tipo altlantide ecc….. buona giornata

  47. Buongiorno Gabry.
    Qui tempo uggioso… e in più proprio oggi Trilly torna a casa sua… Uffffff!
    Ma che io la controlli è cosa certa.

  48. Centesimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Ehm…. mi ricompongo !!! Ciao GABRY ! Come stai ?? Qua in ufficio non ne parliamo….., a casa peggio….Ihihihihih, PUPI sta diventando tremendamente tremenda. Non sta ferma un minuto, e dopo 3 secondi di coccole, comincia gli agguati !!! Chissà da chi ha preso !!!! Buona giornata.

  49. BUONGIORNOOOOO!!! Uomo degli incubi… come tu sogni l’amore… e io perchè ti incoraggio sono l’uomo degli incubi??? ECherè??? E poi l’amore è quello che è!!! hihihihihihihihi!!! ciauzzzzzzzzzzzz
    P.S. Fatta la spesa??? ehehheeheheheh!!! NOOOOOOOO??? E chiamiamolo sto povero ragazzo no??? ahahahahah!! ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  50. bellissimo il mio nuovo nipotino, vero? domenica è stato battezzato: me lo sono fotografato tutto, per immergermi tra le sue immagini ogni volta che voglio!
    ciao, dolce giornata.

  51. weeeeeeeee gabry bellaaaa ciaooooooo come va oggi? li piove? qui no e in congo non lo so però potrebbe piovere a sidney e esserci il sole a londra mah chi lo sa

  52. si fa fatica ad aprirsi xkè la canzone che ho messo è stata caricata e quindi mi h dato un lettore molto più grande e pesante,quando metterò un canzone dal loro database il lettore sarà quello di prima…buongiorno

  53. ciao gabry, passo veloce ma passo vedi…..la nerina…è l unica che zampetta per le sue e già dalla ciotola si pappa il latte hahaha vedi la piccoletta??? gli altri sono ancore un pochetto rintonditi ahahahah
    😉

  54. beh puoi sempre seccarle e poi briuciarle no? magari rischi una denincia per procurato attentato ma vuoi mettere la soddsfazione di fsr correre vigli del fuoco carabinieri e quant’altro? jahajhajahjahaa salutami maddy jess?

  55. Buongiorno gabry,
    oggi sono in stra ritardo su tutto … ma passo per lasciarti al volo un mio saluto … Buona giornata tesoro

  56. Queste mamme 😉 comunque è ora che ti dica (dopo mesi) che il tuo blog lo vedo sfalsato come si vedeva il nostro … dopo correzione al codice adesso si vede bene, dicono … come mai non lo vediamo in colonne separate ma in colonna unica ? tutto ! compreso le colonne laterali sono in un unico salsicciotto … non te l’ha mai detto nessuno ???? smackkkkkkkkkkkkkk felice serata

  57. sfalsato nel senso che, supponendo che tu abbia la colonna dei post e la colonna di destra … vediamo prima SOLO la colonna di destra e POI, a seguire verso il basso, la colonna dei post … bo ?

  58. Ciao cara Gabry,sono passata per ringraziarti,avevo già letto giorni fa la tua bellissima poesia ma non ero riuscita a commentare…..un abbraccio

  59. Ciao Gabry scusa si ero io che ti ho lasciato il commento ieri sera e che avevo frainteso il tuo messaggio sul mio blog, grazie per avermi cercata e avvertita e mi scuso ancora con te, anche se questo errore in realtà mi ha dato modo di scopriere la tua dimora e di sentire l’aria leggera di quel gabbiano e lo iodio del mare.
    La mia casa e sempre aperta e quando potrò avro piacere di tornare a trovarti
    Un abbraccio

  60. a Sonnja ho spedito all’inizio di luglio,oggi mi ha scritto il commento per avvisarmi che ha fatto gli orsetti.tu quando hai spedito la stoffina?

  61. io passo sempre la sera managgia, ma ho così poco tempo oramaitra il lavoro la bambina da prendere a scuola, credevo avrei avuto un pò più di respiro, ma invece mi sbagliavo!!! 1 bacione

  62. Ciao Gabry passo per augurarti una buona serata e per ringraziarti della tua presenza sempre molto gradita .
    Un bacio grande chicca

    ps ah quasi dimenticavo tante carezze e coccole per il piccolo branco.

  63. Dolce sonno Gabry, faro del mondo blog!
    Vedrai questo saluto domani dopo un buon caffè! Un grosso abbraccio!
    Nel passare mi fai il solito lavoretto per piacere?

I commenti sono chiusi.