Contest poesia “Fortuna”

Diapositiva2.JPG

Ho partecipato ad un “Contest di poesia sulla “Fortuna” organizzato da Criscir e con questo post voglio condividere con Voi la gioia di questo premio postando la mia poesia.

 

Fortuna

Diapositiva1.JPG

Mia cara fortuna,
so che sei raffigurata
come una bella dea bendata,
ma cieca non lo sei mai stata.
Tu arrivi in tutta fretta
solo da chi non ti aspetta e,
se non trovi la porta aperta,
ti ritiri in tutta fretta.
Rimani lì a pensare
da chi altro devi andare,
mentre pensi a queste cose
ti regalo queste rose,
speranzosa che un bel dì
tu arrivi anche qui
con una vincita favolosa,
ma se questo non puoi fare
non mi abbandonare,
perché non sarà
la vincita favolosa
a far la mia vita più gioiosa.
Or che ci penso io già sono fortunata
perché ho una vita e mi sento amata,
un tramonto posso guardare
e le stelle posso contare,
i miei pensieri adagiare
sulle onde del mare
e all’alba ammirare
il sole che mi vuole baciare.
Anche una notte di luna
è una notte di fortuna
se posso ricambiare
l’amore di chi mi sa amare.
E allora voglio cantare
d’essere stata dalla
“FORTUNA”
sempre baciata.


©Gabry09®


Un grazie particolare a Criscir che ha dato vita, e curato nei minimi particolari, questa lodevole iniziativa, e un grazie a quanti hanno partecipato al “Contest ” dando corpo con le parole alle proprie emozioni.

Contest poesia “Fortuna”ultima modifica: 2009-05-12T00:00:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

65 pensieri su “Contest poesia “Fortuna”

  1. buon giorno fanciulla forse questo commento viene preso , cambia il tempo con calma leggerò il post ,speriamo d’avere ugual fortuna e lasciare un daluto a maddy

  2. Buon giorno Gabry ,la fortuna è una cosa misteriosa, ma in buona parte è creata da noi
    un abbraccio
    fiore

  3. Cara mia Gabriella, ho sempre detto che sei brava ma a volte ti superi in tutto quello che fai. Sei veramente meravigliosa e ti faccio i miei complimenti. Bellissima poesia e hai tanta ragione, La fortuna bussa alla porta ma se non apri…. Questo e’ successo anche a me e ora cerco di realizzare quello che una volta mi e’ stato dato ma non ho saputo aprezzare. Un bacione e una bellissima giornata. Grazie di essermi sempre vicino amica mia.

  4. weeeeeee babry assallveeeee, ma lo sai che stamattina m’è venuto un colpo? e caspita apro il blogetto e non trovo il saluto della barby

  5. che pace con un tramonto così … a proposito della fortuna … ma ci vede bene ???? per la mamma … abbiamo dimenticato (forse volutamente) un post alla sua memoria … buona giornata !!!

  6. Bè… Gabri(B)ella… questa poesia non poteva mancare in questo contenitore di sentimento! BRAVA!
    P.S. Ma perchè non le pubblichi???
    ciauzzzzzzzzzzzz

  7. bella………….non sapevo di questo concorso, vabbè io non so mai niente……!!!!
    è molto carina e dolce come te.
    1 bacione

  8. Cara Gabry,
    onorata della tua partecipazione al contest, ringrazio anche da qui quanti hanno dato vita a quella inziativa e invito quanti volessero venire a leggere oltre alla tua così piena di sentimento e così arguta, anche le altre nove composizioni che hanno partecipato all’iniziativa.
    Un brava ancora…un abbraccio
    Un buona fortuna a tutti e un ringraziamento a tutti quanti hanno apprezzato l’iniziativa che non sarà unica.
    Cristiana
    PS Mi scuso per i tempi ristretti di questi giorni che come ormai sapete già dallo scorso anno si trascineranno oramai fino a giugno inoltrato causa fine anno scolastico. Un saluto a tutti anche da qui perciò.

  9. Bella la tua poesia… l’avevo già letta da Criscir… io alla fine mi sono un po’ arresa, tra gli impegni della settimana scorsa e il cervello diventato tabula rasa sull’argomento. Spero di riuscire a rifarmi alla prossima occasione. Un saluto e un abbraccio, cara Gabry.

    Laura

  10. alla fine qualcuno me lo perderò per strada altrimenti arrivo a settembre sordo e senza voce hahaha
    poi toby mi stressa per seguirmi…….ora è a cuccia con le cuffie hahahahaah
    🙂

  11. bella e complimenti per la vincita.. fortunata.. 🙂
    speriamo che la dea ogni tanto si ricordi di noi comuni mortali che non abbiamo mai vinto nulla nemmeno per sbaglio :)))
    bacioni

  12. complimenti per il premio, gabry. d’altronde te lo meriti proprio…la tua fantasia e capacità meritano questo ed altro….complimenti davvero.
    qui tutto un po’ caotico, ma vado avanti così, cosa posso fare?
    alla sera sto andando a letto un po’ prima, perchè mi sento stanca e sto poco sul computer. meglio riposarsi un po’ prima di sclerare….mia suocera per adesso è uscita dall’ospedale ma è sotto accertamenti, si vedrà.
    ciao e buona giornata.

  13. Buongiorna cara Gabry. La mia giornata non e’ iniziata bene per niente anzi la settimana non e’ iniziata bene. ieri mi si e’ rotta la macchina da cucire e stanotte anche la tv. Ora devo provare di sistemare tutto ma ci vorra’ un bel po’. Un abbraccio e buona giornata anche a te.

  14. Innanzitutto complimenti per il pèremio, tu sai coa penso delle tue poesie te l’ho sempre dichiarato … trovo che siano tutte bellissim, riesci a cogliere emozioni sensazioni che fai fluire poi nelle righe delle tue “opere” …. è un premio meritatissimo, prima ho fatto un giro anche da criscir .. perchè volevo capire …. e trovo che l’iniziativa sia davvero bella … complimenti !!!
    invece sempre a proposito di “giri”, ieri sera mi sono presa un pò di tempo e ho dedicato un’oretta alla lettura di post che avevo un pò tralasciato per impegni che mi avevano impedito la lettura e noto che in questo periodo ci sono amici che ci stanno salutando …. spero solo per un periodo spero che sia solo un intervallo perchè mi dispiace, io credo perdere uno solo di questi amici è come rompere l’anello di una magnifica catena …..dico questi pensieri a te perchè sò quanto sei sensibile e sò che pur rispettando l’iniziativa di chi così ha deciso …. sai anche che la’ffetto per costoro cpuò rattristare quando si percepisce una partenza ….
    e con questo Laaretta … ti augura una buona giornata … ora devo iniziare a lavorare …
    Un baciotto caro

  15. buondì Gabry,
    come va mamma?
    anche io ho tutto l’appartamento al sole (e ne sono contenta), ma ho le tapparelle che si aprono a libretto e sono molto comode. tu hai una tenda a cappottina per fare ombra nella stanza di mamma?
    ciao e un bacione a voi.
    PS: salutami laurela, vedo i suoi commenti anche in altri blog ma la saluto da qui

  16. E te credo che ti viene la peccaminosa voglia è un bonazzoooooooooooooooooooo 🙂
    Oh vedessi i maschi come si lamentano ……che ridere :))))))

    Buonissima giornata
    baci a tutti
    a mamma due speciali
    kicca

  17. Brava e complimenti Gabry :)))) Io passo a lasciarti il mio caro saluto perche’non intendo mollarvi! :))) Baciooooooo!

  18. Apprezzo molto le tue poesie ma alcune sono più fluide delle altre. Complimenti, sei stata proprio brava. Poi, è l’estro che determina la vera bellezza delle cose. Quella sensazione che ti prende e che ti raffigura in linea di massima ciò che devi trattare, e poi quando cominci a scrivere continui a scrivere, ti rendi conto, poi, di aver scritto qualcosa che dica qualcosa. Capita di rimanere attòniti nella pura contemplazione di quello che tu hai creato, non credendo di esserne stata capace. …Una delle meraviglie della vita alla quale apparteniamo, orgogliosamente! Si…il tempo con noi stessi ci permette di scoprire noi stessi. Quando il cuore parla, non si pensa neanche lontanamente a montarsi la testa, sentendosi erroneamente più di quello che si è. Anzi proprio in quelle persone che, senti, rimangono se stesse, semplicemente, il loro valore è più evidente, rilucente, in alcuni casi abbagliante…Ancora complimenti…!

  19. Ciao cara mia Gabry. Oggi si e’ una bella giornata e finalmente sono riuscita a riposare. I problemi nella vita si risolvono con calma e pazienza pero’ quando ti senti affolato ti ratristi e non riesci piu’ far nulla. Ora tutto bene, cerco di risolvere i miei piccoli problemi.
    Grazie per il saluto di LAURA TANI, come sempre ho detto quando vado nel suo blog mi si blocca la pagina e molte volte mi si chiude , ma tu hai i stessi problemi? Salutamenla per favore.
    Un abbraccio e un bella giornata a te carissima Gabry.

  20. ciao Gabry!
    come va oggi mamma? spero meglio.
    ho visto i saluti di laurela, ma dille che io ho 7 blog, non avrà problemi in tutti, no? e poi anche lei è su Creativitalia, se vuole lasciarmi un saluto può farlo da lì, mi farebbe piacere , ma solo se spontaneo.
    un abbraccio!

  21. Un caro saluto anche a te Gabry, in questi giorni non riesco ad essere presente come vorrei, impegni di lavoro mi lasciano poco tempo per fermarmi con calma, e una volta tornata a casa la sera sono così tante le cose da fare che riesco difficilmente a ritagliarmi del tempo … avrei tanta voglia di scrivere i miei pensieri .. ci saranno momenti più tranquilli …. ma ci sono ..
    Un abbraccio Gabry e buona giornata …

  22. te vedo è……hahaha tutti con la lingua fuori…poi oggi ma quanto caldo fa?????azz azz mi esce pure di lato come i pelosi oggi
    hahaha
    😉

  23. Fortunata è… la persona che riconosce di essere viva…
    Pian piano torno nella blogsfera… ho ancora un sacco di cose da sbrigare… ma sono fortunata… perchè a chi si alza alla mattina con un obbiettivo da inseguire… prima o poi la vita darà tante soddisfazioni…
    Ti mando tanti besos cara Boss… e complimenti per il premio…
    La tua squinternata… Sonia

  24. meno male!
    non immaginavo di potermi preoccupare a distanza, invece vedo che la situazione tua con mamma mi “prende” più di quanto pensassi. vi auguro di trovare presto una tranquillità per affrontare serenamente le giornate. un abbraccione!

  25. ciao dolce gabry…sevo dirti che il tumore di mia suocera sembrerebbe benigno. lo tengono sotto osservazone per vedere se cresce…almeno una notizia positiva, speriamo bene.
    ciao a poi

  26. Buongiorno mia carissima amica. Io sto bene, Grazie e spero che anche tu stia bene. Anche qui e’ grigio ma io non mi butto giu’. Sai ho sempre un sacco da fare, ora ho scoperto una nuova passione, il ucineto. Che soddisfazione per me creare qualcosa con la mia immaginazione e non con dei modelli da segiure. Credo che Dio ci ha dato dei doni di cui a volte non ci rendiamo conto di averli. Un abbraccio e una bellissima giornata per la mia miglior amica. Ti voglio bene Gabry, magari ci sentiamo domani, fammi sapere se hai tempo.

  27. Meglio così, se aumenta il numero dei visitatori della Fiera di Torino ,viol dire che si registra un valore aggiunto per la cultura nazionale. Ciao e buon w. e. Conto di essere a Roma per il fine settimana. Corinina

  28. Le emozioni corrono
    e i deserti dell’anima si trasformano
    in girotondi folli dal respiro libero e magico
    Non potrò mai stancarmi
    di ringraziarti per le tue visite assidue
    nel mondo dello stupore…. Serena serata!

  29. Buona sera Gabry , eccomi, chissà cosa altro succederà …non funzionava più la mia linea telefonica..
    abbraccio

  30. io avevo sbirciato nel blog dove si teneva il contest e la tua poesia mi era piaciuta molto!!! ^__^
    questa settimana sono stata in giro x corsi di aggiornamento, mettici il maltempo e gli scioperi!! mamma mia sono cottissima!! questo week end sarà dedicato all’ozio puro!!! ;-))
    buon fine settimana Gabry e un abbraccio!!!!

  31. cosa posso fare per non far bloccare l’apertura del blog? cancellare qualche link esterni…ad esempio le immagini laterali?
    mi aiuti a capire? ciao e buon sabato

  32. Data l’ora … semplicemente Dolce notte a te e un sereno Week nella speranza che almeno dalle tue parti ci sia il nostro amico sole … qui piove e le previsioni per domani danno ancora pioggia … uffa … e pensare che si aspettano i fine settimana per trascorrerli all’aperto e poi …. invece … ma va beh domenica almeno dicono che tornerà il bel tempo speriamo sia vero ….
    Un baciotto carissima

  33. Ciao Gabri, avrei voluto anch’io scrvivere una bella poesia sulla fortuna, ma non ci sono riuscito. Mi sono però rinfrancato o, se vuoi, ho avuto la fortuna di leggere la tua e così posso dire di essere stato baciato dalla dea Fortuna.
    Ciao poetessa e buona settimana.

I commenti sono chiusi.