Non stimare lontano

tramonto e mare.jpg

Non stimare lontano quello che si può avere

anche se in mezzo si stende il tramonto…

…nè stimare vicino ciò che standoti al fianco
è più lontano del sole.

 

“Emily Dickinson”

Non stimare lontanoultima modifica: 2009-05-16T00:03:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

42 pensieri su “Non stimare lontano

  1. Buongiorno,Gabry,oggi vedo che ho il piacere di essere la prima a commentare il tuo post che è una bellissima poesia.
    Ti auguro una giornata serena ed un buon fine settimana.

  2. Ciao Gabry ….il tempo qui non promette niente di buono ,speriamo passi in fretta ….:)
    Ti auguro un sereno week end in compagnia della mamma e dei tuoi adorabili cagnoni .
    baci a tutti
    kicca

  3. Ciao cara mia. Hai ragione a volet quelli che gli pensi vicino ti fanno solo del male invece un estraneo riesce a darti sempre una parola di conforto. Un abbraccio e una buuona giornata. Anche qui si sta avvisando pioggia ma e’ bello lo stesso perche’ viene dal cielo ed e’ come una carezza del Signore.

  4. weeeeeeeeeeee anche a te babry buon fine settimana e me raccomando libera quei seicento maschietti che tieni prigionieriiiiii uahauahuahauaha

  5. Dolce Emily, difficile Emily, inquieta Emily
    avevo in mente anch’io di postare Emily, ma il periodo è proprio impossibile per quantità di impegni, come del resto comunico a tutti nel mio blog.
    Perciò buon fine settimana e a risentirci quanto prima
    Cristiana

  6. Parole mai più appropriate e aderenti alla realtà. Nel primo caso è una sorpresa, nel secondo delusione. E purtroppo nessuno è completamente immune da non commettere errori di valutazione. Devi stare attento a non cadere e se cadi, a rialzarti presto.
    Ti abbraccio.

  7. ciao dolce gabriella…ho trascorso metà della notte a studiare per il prossimo esame…poi, naturalmente -non potevo farne a meno- sono andata sul blog a sistemare un po’ di pasticci che faccio….lo sai che io ti ascolto sempe e ho fatto quello che tu, gentilmente, mi hai consigliato di fare: ho tolto un po’ di immagini nelle barre laterali. adesso ho bisogno -quando mai?- ancora del tuo aiuto: entri con più facilità nel blog adesso? è migliorato qualcosa o va sempre allo stesso modo?
    giusto per capire se sto seguendo la strada giusta…fammi poi sapere qualcosa.
    mia suocera sta meglio: è da seguire ma c’è mia cognata, perchè io non saprei come fare: ho gia la mia mamma da seguire sempre.
    penso sempre alla mia kyrina….ma il dolore si è attenuato, ora c’è un triste ricordo…povera la mia piccolina.
    io sono un po’ stanca e rifaccio quello che ho fatto un po’ di tempo fa: vado a trascorrere un bel pomeriggio da una mia amica fuori torino…ho bisogno di staccare la spina: tanto mia figlia studia per la maturità, mio figlio e il padre hanno i loro appuntamenti calcistici. io a casa non farei altro che pulire e cucinare, così scappo un po’.
    ciao gabry, un grando bacio e grazie per le tue parole e la disponibilità che hai.
    buona domenica

  8. ciao piccola amica, non ho ancora chiesto ad altri blogger per quanto riguarda la difficoltà di apertura del blog,…chiederò.
    ma comunque penso che tu abbia ragione riguardo il sovraccaricamento del sito hosting, perchè fino ad ora ho usato solo youimage, quindi di volta in volta modificherò le immagini….ciao e buona domenica

  9. è proprio così: sono “disegni” fatti con la sabbia….e bellisimo, vero?
    sembra che le mani danzino su quella “tela”……

  10. Ciao cara mia Gabry. Non mi sono dimenticata di chiamare come dici tu non ho avuto la possibilita’ ma domani chiamo cosi oggi ti lascio passare una bella domenica in pieno relax. Un abbraccio cara mia e scusa pe ieri ma ho avuto un problema di risolvere. Bacioni e a presto.

  11. Ciao Gabry, sono giorni un po strani per me … hai in mente quesi periodi in cui ti senti persava da pensieri, riflssioni e che non riesci ad esternare ??? Ecco m i trovo in questa situazione … mille pensieri che mi battono dentro ma che non riescono ad uscire … faccio per scrivere e non ci sono parole che riescono ad esprimere le mie sensazioni è strano … ma è così spero di ritrovare quelle parole e la voglia di raccontare …. a volte mi capita …. non è da me … forse sarà la stanchezza forse sarà il primo caldo ??? non sò che dire … vedi non sò che dire !!!! soprattutto non vorrei lamentarmi ….piuttosto scelgo la via del silenzio …
    Buona settimana, per me sarà una settimana intensa … lo sò .. mi aspettano impegni grossi, giornate infinite … e il week appena trascorso purtroppo non è stato un keek di riposo …

  12. ciao gabry…hai per caso notizie di maddy? è da un po’ che non scrive e spero che stia bene.
    e di anna -stregagegia-? quando clicco sul suo link mi dice che non esiste…so che aveva qualche problema di salute.
    scusa se ti uso come “informatore personale” ma non saprei a chi altri chiedere.
    ciao e buona settimana.

  13. HEHEHE vedete di non tornare con la lingua che accarezza la strada hahahaha
    🙂
    ma buon giorno….

  14. Buongiorno Gabri(B)ell !!! Grazie dei tuoi passaggi e delle tue attenzioni!!! E non ti preoccupare… aspetto… aspetto!!! Vuol dire che se mai poi riuscirò a venire da quelle parti… mi offrirai un caffè!!! :-))) Ciauzzzzzzzzzzzzz

  15. Buongiorno Gabry,
    si,speriamo che ne arrivino altre (di vongole)…Ti piacciono?
    Certo che quando c’è il sole si sta tutti un po’ meglio vero?Beh,non con il troppo caldo,però!
    Un abbraccio.

  16. Ciao Gabry, sai sto preparando un esame per la fine di questo mese, epistemologia genetica, ma con tutto quello che ho nella testa, boh vedremo, a mio figlio, come se non bastasse quello che sta passando, hanno trovato anche un neo sospetto e devono toglierlo al più presto, un abbraccio Poldy

  17. Ciao Gabry§! Buon lunedì e buon inizio settimana! Grazie per gli auguri.
    Le distanze, lontano e vicino, sono un po’ come il tempo: lo percepisci, ma se sia breve o lungo dipende dal momento.

  18. Splendide parole… sulle quali forse varrebbe la pena soffermarsi a riflettere trasfondendo il concetto alla nostra vita di tutti i giorni… Un bacio, cara Gabry… ultimamente latito un po’, ma fondamentalmente ci sono. Buona settimana anche a te!!!

    Laura

  19. son già che batto il tacco …..non manca molto…..
    buona serata. le pelosottere accusano il caldo???mi sa che devi già preparare la piscina…
    🙂

  20. mi dispiace per maddy, davvero: sospettavo non stesse bene, ma speravo che fosse una mia fantasia.
    mi fai sapere se sai qualcosa di anna?
    ciao piccola, buonanotte.

  21. sono ancora io: ho fatto un cambiamento: mi fai poi sapere se “entri” più facilmente o come prima? sai ci vado a un passo per volta coi cambiamenti, così capisco da dove proviene il problema. comunque anche francesco -un italiano- mi ha detto la sua difficoltà nell’entrare nel blog.
    ciao

I commenti sono chiusi.