Aspettando …

e57e39e88a1df06ce04679c9e4e86053.jpg

Aspetto il nuovo giorno che viene,

dietro di me solo ricordi.

Cerco nel domani ciò che ancora chiedo alla vita.

Aspetto affacciata alla finestra,

aspetto che il tempo porti via le mie angosce,

aspetto che un raggio di sole

illumini di nuovo la mia vita,

regalando al nuovo tempo nuove emozioni.

Un desiderio vivo ancora sospeso ma che accende

il mio sorriso, colorando l’attesa di speranza.

Si fa buio e il rosso all’orizzonte sfuma,

mentre la pace fa spazio alla speranza che avanza,

una lacrima condensa tutti i miei pensieri più belli,

mentre aspetto l’apparire della luna in cielo.

©Gabry03®

ripro-post

Aspettando …ultima modifica: 2009-05-19T00:00:00+02:00da belella1
Reposta per primo quest’articolo

63 pensieri su “Aspettando …

  1. Si Gabry, le nuove emozioni arriveranno! Soprattutto per chi non demorde e sta ancora ad aspettarle guardando fuori da una finestra e poi si ritornerà ad aspettare sperando che ne arrivino di nuove. E’ una ruota la vita, che gira e rigirà ci riporta sempre al punto di partenza.
    Sono le persone sensibili, intelligenti, con spiccate funzioni immaginative, artisti anche senza pennello che spesso scavando dentro se cercano un qualcosa che ancora non hanno, rattristandosi talvolta per questo… Ma alcune anime che rendono una persona “artista” per la loro “imperfezione”, avranno sempre la sensazione di privazione, come se qualcosa mancasse sempre, anche quando magari si ha già tutto. Una cosa del genere mi è stata detta un giorno dalla mia prof. di filosofia e psicologia, ovviamente ho aggiunto del mio, poichè non ricordo perfettamente le sue parole ma non credo di aver sbagliato il concetto.

    Nella firma ti lascio il link del mio nuovo blog, ci tengo a mantenere il tuo contatto, il più duraturo da quando sono arrivata anche io nella blogsfera.
    Dolce notte e sereno risveglio.

  2. Finestra che aspetta la vita…vita che attraversa una finestra ….due concetti .Artico e antartico,due emisferi di vita,il sole, che reflessa al forte albero con la proiezzione di una ombra proveniente di lucce e non il buio di tenebre di un albero secco senza fruto che non ha una provenienza ,perche non ha foglie,abituata al buio di un buio,e non a una ombra proveniente della bella luna o il suo splendente sole.FINESTRA CHE ASPETTA LA VITA?…….SEMPRE MEGGIO UNA VITA CHE ATTRAVERSA LA PROPIA FINESTRA DELLA NOSTRA SPINTA PRESENTE CON BELLE RICORDI,COME LACRIME O GIOGIA DIVENTATE PERLE DI essistenzia mutua.Il mio sempre saluto sentito inmensa orione.Te lo repito …inmensa ORIONE.

  3. stavo passeggiando in un parco e ad un certo punto mi son inciampatp su una linguona di una pelosa che dormicchiava ..hahahahahah sarà mica una delle tue?
    hahahahahah
    buon giorno gabry

  4. grazie per aver aderito alla mia iniziativa “Tira l’orecchio alla strega”. Qualche posto sul pulman è ancora libero! I primi venti iscritti oltre all’orecchio potranno anche marchiare la strega con un sonoro scappellotto! 🙂
    Buona giornata! 🙂

  5. buondì Gabry!
    quando leggo le tue poesie così belle ma tristi mi rincuora vedere la data, ciò significa che la tristezza non è di oggi.
    ciao!

  6. Mentre aspetti affacciata alla finestra
    che il tempo porti via le tue angosce e il sole illumini la tua vita…
    ti lascio una carezza di speranza per un nuovo giorno.

  7. Ciao Gabry ,aspettando …….bellissimo 🙂
    mi affaccio con te alla finestra …che dici posso ???
    Magari ci beviamo un caffe’ e ci fumiamo na sigaretta e in silenzio guardiamo l’orizzonte
    cosi bello e cosi pieno di speranze,dolci illusioni ,sogni e certezze 🙂
    un abbraccio
    kicca

    ps .baci a mamma

  8. Hai, quasi, fatto venire le lacrime anche a me..è un pò quello che provo io in questi giorni. Cerco di cacciare la tristezza facendo spazio a tanta speranza, ma non sempre ci riesco..un abbraccio.

  9. Una tua poesia del 2003 come leggo

    nella tua firma.

    Molto bella come tutte le tue parole scritte.

    Buonanotte da Giuseppe.

  10. Eh si, sono a conoscenza dei problemi di Marcella col PC…già la immagino annoiata amorte e con le dita che fremono…dai rientrerà presto.

  11. Ciao cariossimmamaaaaaaa sei veramente una dolce persona. Un amica davvero amica e questo raramente lo trovi oggi in questo mondo….Un abbraccio e buona giornata. Qui fa un caldo infernale ma mi piace perche’ soffro tanto di freddo. Adesso mi metto creare.

  12. ola ola ciao..hhaha anche le tue pelose prima di addormentarsi quando son stanche ciondolano con la capa??? ahahahha tob sempre ciao gabry….miiii sin le 8 e fa già caldo.
    😉

  13. […] aspetto che un raggio di sole illumini di nuovo la mia vita […]
    Certo che aggiungere qualcosa a questa poesia… e sopratutto a questo passaggio… è veramente difficile!!!! BUOANAGIORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Ciauzzzzz

  14. Nelle tue poesie c’è sempre il misto della speranza per il futuro che guarda con occhi malinconici al passato. Ed in mezzo tutto un presente da vivere, con quel sorriso che riesci a tirare fuori sempre, dote di poche persone al mondo. E’ bello ritrovarti, Gabry. Ultimamente ho pochissimo tempo, quello che ho quando ce l’ho lo uso per scrivere, molto meno per commentare se non di corsissima. Ti abbraccio, e spero sempre di poterti salutare di persona. Prima o poi, aggia venì ! Un bacio grande

  15. Buongiorno Gabry ^_^
    Sai, anche io alcune volte riesco a sorprendermi ;P
    Circa due anni fa, leggendo un volantino che riportava una macchina da cucire in offerta e che non costava troppo, ho deciso di comprarla. In quel periodo ero ancora felicemente fidanzata e il mio fidanzato che mi doveva accompagnare a comprarla, continuava a ripetermi che sarebbe stato un acquisto inutile, considerando che non ero esperta nel campo del cucito e che nessuno mi avrebbe potuto spiegare il funzionamento di questa macchina. Ma io la volevo tanto e così l’ho comprata. Lui stesso mi ha aiutata a montare gli accessori e poi leggendo il libretto delle istruzioni ho iniziato ad usarla veramente. La mia prima e concreta creazione è stato un copriletto di damasco rosa che con la mia mamma abbiamo tirato fuori qualche giorno fa, quando è nata Rachele per regalarla a mia cognata che l’ha subito messa nella sua camera da letto quando è rientrata dall’ospedale.
    E’ davvero una bella sensazione poter creare qualcosa con le proprie mani ^_^

    Gabry, questa canzone mi piace tantissimo, se non è un disturbo per te, potresti scrivermi il titolo e il nome della cantante?
    Un abbraccio

  16. Ancora un altro entusiasmo ci farà pulsare il cuore,nuove possibilità per conoscerci…
    F.Battiato
    Un abbraccio Gabrina e buona giornata.

  17. ciao Gabry,
    non invidio questi momenti che passi con mamma, anche se un giorno saranno parte dei tuoi ricordi e tutti i ricordi fanno parte di noi e senza di loro non saremmo quello che siamo ora.
    un abbraccio

  18. adoro il tuo modo di impostare il tuo blog..
    sempre pieno di novita visive
    poesie e pensieri che non passano innoservati
    da nessuno…
    bellissima questa finestra..
    sa di ferie..relax
    una coccola visiva che non è niente male
    complimenti!!!
    un abbraccio da FataSilente

  19. un abbraccio
    scusate la mia lunga assenza,sto facendo parecchie visite,vogliamo arrivare a una soluzione,siamo stanchi di questo riposo forzato da cattive condizioni fisiche insopportabili
    un bacio a ognuno di voi che sento vicino
    Elena

  20. Grazie Angelo per questo stupendo pensiero che hai lasciato…hai ragione è meglio attraversare la vita e percorrerla vivendo ogni piccolo raggio di sole che ci viene donato, che restare li alla finestra in attesa di un qualcosa che possa cambiarla, anche se delle volte anche le attese poi alla fine portano i loro doni.

    Un abbraccio da Orione!

  21. Ciao, sono Mikka ed ho voluto aggiungere il mio commento qui nel tuo splendido blog che ho avuto piacere di conoscere grazie al post che hai lasciato da Laura riguardo la mia piccola Beatrice.
    Grazie, grazie molto.
    A presto

  22. Non sono stata tanto presente in questi ultimi tempi, ma… eccomi!!!!
    Ti auguro un bellissimo giorno,
    Ideen

  23. buongiorno gabry…non so se si è sboccato perchè l’altroieri ho cancellato un po’ di roba…ma ne elimirerò ancora, giusto per sistemare meglio le cose….tu dimmi pure se ci sono problemi, fai il mio “supervisore”…eh eh…
    ti auguro una splendida giornata.

  24. Buongiorno Piccolo Branco carico d’emozioni e amore. Buongiorno a te cara Gabriella che non ti stanchi mai di star vicinio a chi ne ha bisogno. Tu credi che fai poco ma in realta’ fai tanto perche’ sei una persona speciale. Un abbraccio enorme.
    Miciu Piciu poverino e’ stato terorizzato da quel gatto ma gli ho detto di aspttare domani per cambiare template….Caldo anche qui ma in casa al ombra si sta bene. Buona giornata.

  25. eheheheh!!! Ecco il perchè hai messo lo sfondo della finestra… per vedere tutti i tuoi sogni… (realizzati e da realizzare). Bè cmq se ne hai ancora qualcuno da realizzare… hai ancora qualche stimolo… no??? ;-)))))) eheheeeeh!!!
    Aspettando il nuovo giorno… per avere la possibilità di realizzare qualche altro sogno!!! heheheeh
    ciauzzzzzzzzzzzz
    P.S. Dimenticavo… BUONAGIORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :-))))

  26. Buongiorno Gabry ^_^
    E 1000 volte grazie per il titolo della canzone. Io non lo avrei mai trovato da sola perchè non ho mai sentito parlare delle “Celtic Woman”.
    Altra cosa, ho trovato altri cuccioloni in campagna… Forse stasera posto le foto. Oh mamma che farò adesso???
    Bacini

  27. Mi sa che abbiamo proprio gli stessi gusti in tutto e pertutto 🙂
    Oggi fa un caldo infernale mi sembra gia agosto ……aiutooooooooooooooooooooooooooooooo

    Un bacio a tutto il branco
    due a mamma 🙂
    buona giornata
    kicca

  28. Ricambio i ringraziamenti. Ma lo sai che il tuo blog è proprio originale ??? E’ bello visitarlo.
    Ciao, tornerò spesso a trovarti e ti aggiungerò all’elenco amici. Buon pomeriggio

  29. Ciao Gabry! Buon giorno! Buon giorno! Buon giorno!
    E’ il panorama che si vede dalla tua finestra questo sfondo del blog? Complimentoni!

  30. Se aspettiamo di vivere felici ,aspetteremo invano. E’ meglio prendere atto della difficoltà del momento e mettercela tutta per attenuarla. Ciao Gabry . Corinina

  31. Attese che sono speranze… attese che sono desideri ancora da realizzare… attese che sono ansia di vivere… attese che forse rimarranno solo attese inappagate, chi lo sa… siamo sempre in attesa di qualcosa o qualcuno. Che a volte arriva. E altre volte no.

    Un abbraccio, buona serata
    Laura

  32. Gabry vieni a vedere i miei commenti cosa abbiamo combinato, ti ho mandato una mail 🙂
    Buona serata
    abbraccio e bacio

  33. Ho letto la bella poesia sulla fortuna e devo dire che hai proprio ragione. Ogni giorno abbiamo la fortuna di alzarci, di vedere sorgere il sole e di poter ammirare le giornate in tutto il loro splendore. La fortuna non è vincere montagne di denaro, la fortuna è poter vivere tutti i giorni.
    Ciao e buona giornata

    Ps
    Ho messo qui il commento perchè sulla poesia i commenti sono chiusi. Ciaoooo

  34. Buon giorno Gabry , vedi quello che si può fare …pensavo di mettere come ti ho scritto la pergamena sul fondo

    un abbraccio

  35. buon giorno gabry, no no non andrò a vedere gli skunk, li ho già visti una volta, se fossero più vicini…..hahah poi magari schiavetto di capa e chi lo sa……haha
    ciaoo scappo al mare.
    😉

  36. torno …. a presto Gabry
    ti voglio bene
    grazie
    di ogni singola parola
    di ogni singolo saluto
    di ogni giorno che ti ho trovata sempre

  37. Ciao cara Gabry. Grazie sempre per i passaggi mattutini, io sono sempre indietro con i post e con i saluti di buongiorno. Mia nonna era veramente speciale e non si lamentava mai nonostante il troppo male che subiva. Ho sempre detto che bisogna imparare da lei ad essere umili davanti a Dio e non rimproverare quello che abbiamo. Un abbraccio e una buona giornata, la mia e’ molto triste oggi ma passera’.

  38. Ciao cara Gabry. Grazie sempre per i passaggi mattutini, io sono sempre indietro con i post e con i saluti di buongiorno. Mia nonna era veramente speciale e non si lamentava mai nonostante il troppo male che subiva. Ho sempre detto che bisogna imparare da lei ad essere umili davanti a Dio e non rimproverare quello che abbiamo. Un abbraccio e una buona giornata, la mia e’ molto triste oggi ma passera’.

I commenti sono chiusi.